Promo TV Commento alla partita


promozione_treviso_2015_mogliano_olimpiagb_66_48.jpg

One Team Mogliano saluta la regular season con una bella vittoria 66-48 sull’Olimpia Gb, confermando così il secondo posto in classifica alle spalle di Pieve.
24 vittorie su 30 gare sono un gran bel bottino per la squadra di coach Seno, che ora però deve mettere nel mirino i playoff che valgono il salto in serie D.
E servirà sicuramente il gruppo e la squadra che nel corso della stagione ha dimostrato di avere gli occhi della tigre e soprattutto la forza e la compattezza del gruppo vincente.
Domenica contro il fanalino di coda Olimpia GB è stato tutto fin troppo facile, anche se sono state proprio questo tipo di partite che hanno fatto perdere un po’ di stimoli al gruppo biancoblù.
Ovviamente sono da considerare anche le assenze di Pusineri e Barbon, che hanno lasciato la regia a Manente e Bison, con la speranza di averli tutti al meglio per le 4 sfide che valgono la stagione.
La gara con Castelfranco in sè non ha molto da raccontare, se non i soliti e immancabili cali di un gruppo che ora deve avere anche dalla panchina l’energia che arriva dal quintetto base, soprattutto in fase difensiva, dove Mogliano ha confermato di avere la propria migliore qualità.
Un aspetto chiave in vista dei playoff dove probabilmente ci si dovrà adeguare a un gioco “mena e segna”, che poco si addice alle qualità più tecniche dei moglianesi, che dovranno invece dimostrare che l’obiettivo finale conta più delle proteste e della poco condivisibile scelta di gare diventate fisicità allo stato puro.
La partita si è risolta nel terzo quarto con la spallata che ha portato i moglianesi a +24, prima del rientro finale degli ospiti.

Pallacanestro Mogliano V.to-Olimpia GB Castelfranco 66-48

17829215033

178121321121615

1o arbitro: Busetti Alessandro di Carbonera (TV)
2o arbitro: Bianchin Lorenzo di Casier (TV)