UISP PD Commento alla partita

AUTORE: Kayo

Gara1 disputata in casa 2 settimane fa’ si era conclusa con un imbarazzante -11 x i lagunari. Partita molto strana sicuramente influenzata dall’imbarazzante gestione del arbitro Tamiello e dalla nostra peggior prestazione stagionale. In queste 2 settimane il Chioggia ha avuto modo di riorganizzare le idee, preparare dei nuovi schemi per attaccare i 40 min di zona del Conselve e per rendersi conto di quanto il nostro approccio ai play-off sia stato deludente. Abbiamo dovuto far fronte inoltre ad ulteriori problematiche come ad esempio i dolori fisici del nostro capitano Vice (n.18) e l’assenza importante del nostro Top Score Martinello (n.10). recuperiamo in extremis il nostro giovine Diego (n.8) dopo 2 mesi di infortunio. La partita comincia molto lenta e le 2 squadre non vanno oltre al 8 a 9 nel 1° quarto. Poi nel 2° si accende una mina vagante, la nostra guardia Roberto (n.5) infila in 2 minuti di gioco 3 triple da paura e porta in un discreto vantaggio la squadra. Il parziale è al quanto pesante (12-23). A fine 1° tempo siamo quindi sopra di 12. Nello spogliatoio c‘è molto ottimismo, decidiamo di non fermarci e spingere ancora, infatti al ritorno nel parquet la ottima difesa di Nicola (n.12) su Vergati (n.20) giocatore di punta del Conselve, la determinazione del nostro play Luca (n.4) ad attaccare il ferro in velocità e la bella prestazione generale di tutta la squadra fa segnare un ulteriore parziale di 4 a 17. Il Conselve a sprazzi regala qualche bella giocata ma ormai la partita è segnata anche il 4° quarto sarà vinto dal Chioggia che non vuole dare più segni di debolezza e chiude con 6-15 l’ultimo parziale. Gara2 finisce +34 per la corazzata Bianco-blu.
Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi che ci hanno seguito anche in questa trasferta e ad Alberto che ci ha seguito nella fase tecnica.
Adesso si torna a casa per Gara3 martedì 12, dove dovremmo dare ancora 40 min del miglior Chioggia visto stasera! Sempre e comunque FORZA CHIOGGIA !!

Basket Conselve -UISP Chioggia 30-64

8920322449

891223417615

Passa alla visualizzazione classica
Basket Conselve : tabellini non disponibili

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Conselve (Cortese 1), UISP Chioggia (Buleghin 4 DeGobbi 2 Varisco 1). Falli: Conselve 20 - Chioggia 17

Conselve: P.Quintetto 20 P.Panchina 10 - Chioggia P. Quintetto 42 P.Panchina 22.

1o arbitro: Magosso Luca di Costa di Rovigo (RO)    Voto: 9.0*   (1 votante)