Promo PD Merry Christmas!Selvazzano pesca il Jolly


Anticipo del mercoledì per la nostra promozione che è attesa a Caltana dal Jolly Basket, squadra esperta che già l’anno scorso si era qualificata per i play off.
Partenza shock per i nostri ragazzi che con troppa confusione in attacco e poca attenzione in difesa chiudono il primo quarto sotto di 11 lunghezze.
Il secondo quarto è quello della svolta: la squadra inizia a girare, l’attacco si smuove e gli avversari si innervosiscono. In quel momento la squadra esperta siamo noi, gli avversari se la prendono con i “grigi” che pur facendo un buon lavoro, vengono presi di mira e dopo un fallo tecnico a un giocatore il coach di casa perde la testa per una semplice infrazione di passi e inizia a protestare/offendere fino a farsi espellere. Da lì alla fine del terzo quarto continua il momento di spinta che ci porta a chiudere il quarto con la testa avanti.
Ultimo e decisivo quarto che ci vede controllare un vantaggio tra i 3 e i 7 punti e che grazie a una buonissima difesa forzo un brutto tiro sulla sirena che sarebbe varso l’over time.
Questa vittoria ci fa mangiare il panettone con molta serenità e ci rende consapevoli che, a parte in qualche occasione in cui abbiamo sbagliato completamente l’approccio, possiamo giocarcela e con tutti.
E per una neopromossa come noi non è cosa da poco.

Jolly S.Maria di Sala-Selvazzano Basket 62-64

231234314749

2312111913181515

1o arbitro: Franceschetti Davide di Noventa Padovana (PD)
2o arbitro: Testi Pietro di Padova (PD)