2 Div PD Commento alla partita

AUTORE: power ranger

Dopo la lunga pausa natalizia si ritorna a giocare, ma guardando la partita, probabilmente qualcuno ha ancora la testa sulla neve fresca o a tavola.
Per tutta la prima metà della partita non si nota per nulla la differenza tra il Cus e l’Euganea come dice invece la classifica.
Per quanto riguarda gli arancio-neri, nei primi 20 minuti tanti tiri sbagliati, ma soprattutto dormite generali nella metà campo difensiva. Troppi tiri facili per gli avversari e tanti rimbalzi concessi permettono ai locali secondi e terzi tiri. Si arriva così alla pausa lunga sul punteggio, per molti versi inaspettato, di 27-25 per i padroni di casa.

L’Euganea non è quella di sempre e tutti i giocatori lo sanno, si ricomincia quindi con altro spirito e altra mentalità. Un po’ più di pressione, maggiore aggressività in difesa e attenzione al tagliafuori. Tutto questo unito a buone scelte in attacco, ecco che arriva il primo parziale e l’allungo che arriva ai +21 del puteggio finale.

Probabilmente iniziamo prendendo sottogamba la partita e l’avversario, cosa che assolutamente dobbiamo evitare (pensando anche allo scontro di settimana prossima). Continuano le assenza, ma la squadra c‘è e la seconda metà della partita lo ha dimostrato. Sappiamo come dobbiamo giocare, bisogna metterlo in pratica fin dalla palla a due.

FORZA EUGANEA!

CUS Padova-Euganea Abano 47-68

161627253847

16161191122921

1o arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)