2 Div PD Commento alla partita

AUTORE: power ranger

Dopo una settimana di pausa dovuta al rinvio della partita contro il Galliera A, arriviamo dopo una serie di buoni allenamenti al match di Cittadella contro Le Mura che si aggirava nella zona di bassa classifica. Un ottimo motivo per “non” presentarsi preparati allo scontro.

Invece si parte concentrati e la palla gira bene tra le mani di tutti e cinque i giocatori in campo e, nonostante le brutte medie al tiro da fuori, riusciamo ad andare sopra da subito creando un discreto distacco dai locali che però ritrovano ritmo e fiducia, soprattutto conquistando rimbalzi in attacco, e riportandosi sotto nel finire del primo quarto che si chiude sul 11-15.
Secondo parziale sostanzialmente uguale, le squadre sembrano giocare sullo stesso livello, sia in attacco che in difesa. Situazione che sicuramente all’Euganea non può andare bene e solo un canestro all’ultimo secondo, permette agli ospiti di mantenere il distacco di 4 punti (24-28).
Dopo la pausa lunga gli arancio-neri sembrano aver staccato momentaneamente la spina ed è così che Le Mura trova un parziale che permette l’aggancio e anche il sorpasso, che rimane tra i 2/3 punti, e che costringe i primi in classifica a cambiare le carte in campo disponendosi a zona per gli ultimi minuti del terzo quarto riuscendo a recuperare e ritornare in vantaggio sul punteggio di 35-40.
Gli ultimi 10 minuti però si vede in campo una sola squadra. I locali cedono fisicamente ad un Euganea che ha nelle gambe ancora molta energia e il parziale di 9 a 21 lo dimostra pienamente. Si ritrovano i tiri anche dalla lunga distanza e il fatto di arrivare al bonus dopo pochi minuti da la possibilità di incrementare il vantaggio con i tiri liberi. Si arriva così alla sirena finale sul risultato di 44 a 61.

Partita un po’ opaca per noi, logico che con la nostra formazione possiamo contare di arrivare alla fine della partita fisicamente e mentalmente carichi, ma non possiamo sicuramente contare su questo fattore per vincere le partite veramente importanti. Già mercoledì prossimo in casa con San Domenico sarà da lottare per tutti e 40 i minuti soprattutto vista la partita dell’andata che si è vinta sono negli ultimi 120 secondi.
Siamo comunque ancora primi e con un buon vantaggio sugli inseguitori che però dobbiamo ancora incrociare in questo girone di ritorno. Ma ci siamo e sappiamo cosa ci aspetta e cosa dobbiamo fare da qui fino alla fine del campionato, quindi avanti così!

Basket Le Mura-Euganea Abano 44-61

111524283540

111513131112921

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Le Mura (Mazzonetto, Santi). Tiri da 3 punti: Basket Le Mura (Giacomazzo 2, Pilotto 2, Biasio), Euganea Abano (Lazzaro 3). Tecnico: Garon

1o arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)