1 Div PD I Kings vanno a scuola di basket!!!


417 anni d’età distribuiti tra i dieci “senatori” seduti nella panchina della Gattamelata contro i 255 anni distribuiti tra i 12 seduti nella nostra.
Paghiamo in esperienza, peso e centimitri ma è stato bello vedere gente come Tonzig, Bertocco, Mauro Varotto (mitico capitano Virtussino fino a tre/quattro anni fa) giocare e divertirsi contro i nostri ragazzi subendo e distribuendo falli con umiltà e serenità (unica eccezione un “nervosetto” Schiavon).
Per quanto riguarda l’andamento della partia è presto detto: siamo stati agganciati fino all’11 a 8 poi è iniziato un lento ma inesorabile aumento del distacco. A volte riuscivamo a recuperare qualche punto ma subito venivamo puniti dalle triple di Tonzig e Ramigni.
Nella partita odierna è avvenuto il definitivo rientro di Volpin dopo l’infortunio che l’ha costretto fuori per due mesi e l’esordio del nostro Francesco Rizzo.
A fine gara coach De Boni dichiarava: bella partita. Voi con tanti giovani pagate l’inesperienza ma ho visto tre/quattro ragazzi validi. Noi facciamo fatica ma fin che ci va bene continuiamo.
Mentre coach Milani è stato lapidario: troppa differenza !!!

Gattamelata Padova-Padova Kings 80-58

221344286345

2213221519171713

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Gattamelata Padova (Carpesio). Tiri da 3 punti: Gattamelata Padova (Tonzig 2, Ramigni 2, Rizzo, Ciatto), Padova Kings (Tomadini 2, Scirè).