U19 Elite vittoria sudata contro Bassano

AUTORE: Ventu86

Cinque vittorie consecutive per l’Under 19 del Basket Marcon che riesce ad imporsi in casa anche contro Bassano, secondo in classifica, con un’altra buona partita per 67-66 nella 9° giornata del girone di ritorno del campionato Èlite. Una partita gestita tranquillamente per larghi tratti che ha rischiato di essere buttata nel cestino nell’ultimo minuto, con una serie di errori clamorosi, per fortuna non concretizzati dagli ospiti.

Il primo quarto non sembra iniziare nel migliore dei modi per i nostri ragazzi che permettono tiri troppo facili e subiscono una serie di tiri dalla lunga distanza che mandano avanti Bassano; la reazione però è pronta e così si arriva ad una situazione in cui le due squadre si equivalgono e chiudono il quarto sul 23-22. Il primo min-break della partita arriva ancora dagli ospiti che riescono ad attaccare bene e tirare meglio, riportandosi avanti nel punteggio e andando alla pausa lunga in vantaggio 39-35.
Dopo la pausa lunga Marcon ha la reazione giusta e grazie ad un’ottima difesa e a degli attacchi equilibrati in cui la palla viene data spesso vicino a canestro (Neubauer chiude con 20 punti e 16 rimbalzi), riesce a ribaltare il risultato con un ottimo parziale andando avanti 57-51 alla penultima sirena. Il vantaggio rimane praticamente invariato per trequarti degli ultimi 10 minuti, mentre la partita di complica nell’ultimo minuto e mezzo con Bassano che inizia a recuperare e i nostri ragazzi che sbagliano tiri e scelte oltre a perdere dei palloni incredibili. Gli ospiti non riescono a pareggiare ne ai tiri liberi ne allo scadere e così il finale dice 67-66.

Per continuare la striscia vincente il Basket Marcon dovrà imporsi anche la prossima settimana, martedì 10 marzo alle ore 20:45, in casa del Basket Oderzo, in un buon momento di forma.

Marcon Basket-Basket 1975 Bassano 67-66

232235395751

2322121722121015