U19 Elite UNDER 19: niente da fare, sconfitta anche a Bassano

AUTORE: Ventu86

Continua il periodo nero dell’Under 19 del Basket Marcon che viene sconfitta anche a Bassano nella nona giornata del campionato Èlite per 70-58 infilando così la terza partita persa di fila e ritrovandosi nella parte bassa della classifica. Un’altra gara giocata con l’atteggiamento richiesto per troppo poco tempo per sperare di riuscire a portare a casa il referto rosa.

Ormai è una tendenza di tutto il campionato partire forte per il Basket Marcon e anche la trasferta a Bassano non fa difetto. I ragazzi di coach Loriga infatti giocano di squadra e trovano una serie di buoni canestri chiudendo avanti 18-12 il primo quarto. Altra tendenza acclarata è il crollo del secondo quarto: solamente 6 punti segnati in 10 minuti e un controparziale da parte degli avversari che si portano avanti all’intervallo sul 29-24.
Al rientro dagli spogliatoi in attacco le cose vanno un po’ meglio (15 punti segnati), ma è come sempre in difesa il problema più grande: 18 punti concessi e troppa libertà lasciata a Bassano che ne approfitta e allunga ancora all’ultima sirena sul 47-39. ell’ultimo quarto Marcon prova la rimonta ma è ancora il troppo spazio concesso ai padroni di casa a fare la differenza, perché se nella metà campo offensiva arrivano anche buoni canestri, è in quella difensiva che la prestazione non è all’altezza, come testimoniano i 23 punti subiti negli ultimi 10 minuti che fissano il punteggio finale sul 70-58.

Scontro diretto a centro classifica per l’Under 19 la prossima settimana: lunedì 24 novembre alle ore 19:30 davanti al nostro pubblico, al Palazzetto dello Sport di Marcon.

Basket 1975 Bassano-Marcon Basket 70-58