U19 Elite Sbancata anche Riviera

AUTORE: Ventu86

Continua l’ottimo momento e dell’Under 19 del Basket Marcon che con un’altra ottima partita riesce a battere 69-77 Riviera nell’8° giornata del girone di ritorno del campionato Èlite, ottenendo la quarta vittoria consecutiva e superando proprio gli avversari di ieri in classifica al sesto posto.

La partita non è semplice, perché Riviera è squadra ben organizzata che sul proprio campo vende cara la pelle e lo si nota fin dall’inizio del primo quarto quando le due squadre si equivalgono e chiudono il quarto sul 15-17. Il break che si rivela decisivo per la partita arriva nei secondi dieci minuti, con il gruppo dei coach Loriga e Battaggia ad alzare il ritmo, trovare punti in contropiede e transizione e tenere bene in difesa, andando alla pausa lunga in vantaggio 41-34.
Anche al rientro dagli spogliatoi le squadre giocano più o meno allo stesso livello, il punteggio e le percentuali si abbassano ma Marcon tiene la testa sulla partita e mantiene immutato il vantaggio, 57-50 alla penultima sirena. A differenza di quanto successo nelle ultime vittorie, la concentrazione viene tenuta alta anche negli ultimi minuti, con, anche, una buona precisione ai tiri liberi che di fatto chiude la partita sul 69-77 finale.

Partita difficilissima anche la prossima per il Basket Marcon che dovrà vedersela contro la seconda in classifica, Bassano, lunedì 2 marzo alle ore 19:00, in casa.

Junior Basket Riviera-Marcon Basket 69-77