U19 Elite AMB Under 19 elite: derby per niente facile!

AUTORE: alebestiale

Conegliano, 24 Febbraio 2015: il derby è sempre un derby, non c’è pronostico che possa prevedere l’esito della gara e bisogna essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione difficile ed inaspettata. Sicuramente la prima ‘sorpresa’ negativa la riceviamo lunedì sera in allenamento, quando accidentalmente Rivaletto si procura una distorsione alla caviglia. A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, ma la testa degli under 19 è già tutta al match contro la Rucker Sanve. L’avvio è deciso e coinvolgente, la Vigor esprime bel gioco in attacco, ma i padroni di casa si difendono come possono, tirando fuori le loro armi migliori. Entrambe le formazioni cercano il modo di indebolire l’avversario e di sfruttarne i punti deboli. Tra il secondo e il terzo quarto i coneglianesi decidono che è ora di prendere in mano la gara e producono un break arrivando anche sul +15, sentendosi padroni della sfida e certi della vittoria. A questo punto però esce la voglia di combattere della Rucker Sanve che si esalta dall’arco e riesce a riagganciare i ragazzi di Tomei e Boscarato. Negli ultimi 10’ succede un po’ di tutto, la Vigor va in confusione e per la prima volta in tutta la partita si trova in svantaggio di 5 lunghezze; poi però la solita positiva reazione: gli errori precedentemente commessi vengono limati e si stringono le maglie in difesa. Grazie ad una buona lucidità negli ultimi possessi, i nostri under 19 si aggiudicano la gara sul 63-68 e portano a casa altri due importantissimi punti, vista anche la sconfitta esterna di Bassano. Vittoria sicuramente sofferta, dunque, ma comunque ampiamente meritata che ci proietta matematicamente all’Interzona. L’obiettivo ora è difendere con le unghie e con il sangue il primo posto; guardando la classifica può sembrare facile, ma ricordiamoci che ci aspettano 4 sfide veramente impegnative, per cui dovremo mantenere alta la concentrazione e non lasciar nulla per strada. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Deggia

Rucker Sanve-Vigor Conegliano 63-68

161528394550

1615122417111818

Passa alla visualizzazione classica
Vigor Conegliano: Perin S. 24, De Giusti N. 18, Gellera Malvolti F. 10, Milan M. 8, Gellera A. 3, Gionchetti E. 2, Da Rodda E. 0, Fabbri F. 0, Foltran L. 0, Piai G. 0. All.re: Tomei, Vice All.re: Boscarato TL: 14/27, T2P: 18, T3P: 6

NOTE - Usciti per falli: Vigor Conegliano (Milan, Gellera A.). Tiri da 3 punti: Rucker Sanve (3 Chinellato, 2 Bertazzon), Vigor Conegliano (2 Perin, 2 De Giusti, 2 Milan).