U19 Elite vittoria di carattere contro Lido

AUTORE: Ventu86

Terza vittoria consecutiva per l’Under 19 del Basket Marcon che con un’ottima partita, giocata con l’intensità che si sarebbe dovuta vedere sempre e non solamente ieri, supera 77-68 in casa la Virtus Lido terza in classifica nella 7° giornata del girone di ritorno del campionato Èlite.

Nel primo quarto le due squadre si equivalgono, con gli ospiti che come da loro consuetudine tirano bene dalla lunga distanza e con i nostri ragazzi bravi a difendere forte e andare in contropiede o transizione, chiudendo avanti 20-18. Nel secondo quarto la situazione non cambia, a differenza di molte partite dove proprio i secondi dieci minuti erano stati decisivi nelle sconfitte del gruppo dei coach Loriga e Battaggia, questa volta la testa rimane nella partita ed il punteggio all’intervallo è 40-37.
Il break buono che indirizza la partita arriva nel terzo quarto, con Marcon che tiene Lido a 2 punti segnati nella prima metà del quarto, aumentando il vantaggio fino al 57-49 della penultima sirena. Nel quarto finale purtroppo la concentrazione cala un po’, si paga lo sforzo fisico contro una squadra di alto livello e dopo essere stati sopra anche in doppia cifra si permette a Lido di rientrare (con un paio di brutte palle perse) e di giocarsi gli ultimi possessi che per fortuna non trovano il fondo del canestro, per il meritato 77-68 finale.

Prossima sfida per il Basket Marcon sarà lunedì 23 febbraio alle ore 20:00, in casa del Junior Bk Riviera.

Marcon Basket-Pallacanestro Virtus Lido 77-68