U19 Elite RISVEGLIO TARDIVO

AUTORE: mauromenon

U 19 ELITE – 7° di Ritorno

I primi due quarti sono la fotocopia, BRUTTA, di quelli giocati all’andata, in casa degli avversari: al riposo lungo siamo sotto di 20 (!!!!!!!). Punteggio di 40 a 20 per gli avversari

Il terzo quarto è giocato un po’ meglio, ma che la concentrazione non sia ancora adeguata lo dimostra il fatto che dopo appena 3 minuti siamo già in bonus; con Ale condizionato da 4 falli e addirittura Jamal fuori con 5 (!!!!!!!). Ai nostri ragazzi riesce anche una piccola rimonta, che ci porta, a poco più di metà quarto, sul -13; successivamente, però, si subisce un parziale di 9 a 2 e alla fine del 3° quarto il distacco è invariato: -20 (60 a 40 per gli avversari). Purtroppo ci manca il contributo fondamentale di Noccio, Riky, Ale e Matte, fino a questo momento in ombra.
L’inizio dell’ultimo quarto sembra da …..”sbrago”: in un amen gli avversari si portano sul +24. A questo punto i nostri ragazzi si accorgono che, forse, giocare con le “infradito” ai piedi non è consigliato. Calzate le scarpe da basket, innescati da una bomba di Mene, piazzano un break di 16 a 2 (ma xe mai posibie…..!!!!) che li porta a – 8, con ancora parecchi minuti da giocare. Successivamente, un altro mini-break di 8 a 0, porta i nostri ragazzi sul -4 (67 a 71). Manca meno di un minuto alla fine e ……l’inerzia della partita sembra a noi favorevole.
Purtroppo una gestione di palla sbagliata nell’ultimo possesso prima, ed un fischio arbitrale che forse ci penalizza un po’ in fase difensiva, subito dopo, interrompono la rimonta.
Finisce 73 a 67 per gli avversari.

E’ un peccato, un vero peccato: perché i nostri VERI ragazzi sono quelli visti nell’ultimo quarto, non in quelli precedenti.
ANDIAMO AVANTI !!!!!!!
FORZA RAGAZZI !!!!!!

Petrarca Padova-Oderzo Basket 67-73

Petrarca Padova: tabellini non disponibili
Oderzo Basket: tabellini non disponibili