U19 Elite battuta Piovese per la seconda vittoria consecutiva

AUTORE: Ventu86

Seconda vittoria in fila per l’Under 19 del Basket Marcon che si impone nettamente 55-87 in casa dell’ultima in classifica, Pallacanestro Piovese, nella 6° giornata del girone di ritorno del campionato Èlite. Un’altra partita che permette agli allenatori di fare degli esperimenti e far migliorare i ragazzi sia sul piano individuale sia di gruppo.

Sfruttando un buon ritmo e una buona intensità messa in campo fin da subito, Marcon si porta avanti con un buon break indirizzando già nel primo quarto la partita chiudendo avanti 8-17. Nei secondi dieci minuti la qualità di gioco non scende, il gruppo assorbe bene l’ingresso di due ragazzi dell’Under 17 ed aumenta ancora il gap nel punteggio andando all’intervallo sul 24-43.
Con la partita già di fatto chiusa, dopo la pausa lunga i nostri ragazzi abbassano un po’ l’intensità, iniziano a sbagliare troppi tiri e si bloccano anche difensivamente, permettendo a Piovese di vincere il terzo quarto chiuso sul 40-55. Nel quarto finale però la banda di coach Loriga e Battaggia riprende in mano la partita e piazza un altro buon break che chiude la partita sul 55-87.

Finale di stagione difficile per l’Under 19 che nelle prossime partite affronterà tutte le migliori squadre del campionato: la prima sarà lunedì 16 febbraio alle ore 19:30, al Palazzetto dello Sport di Marcon contro Virtus Lido.

Pallacanestro Piovese-Marcon Basket 55-87

1o arbitro: Bertin Enrico di Conselve (PD)
2o arbitro: Bretini Alberto di Ponte San Nicolo' (PD)