U19 Elite Vittoria in casa di San Vendemiano

AUTORE: Ventu86

La sconfitta subita la scorsa settimana contro Petrarca sembra aver fatto bene all’Under 19 del Basket Marcon che nella 5° giornata del campionato Èlite torna a vincere e lo fa su un campo ostico come quello del Rucker Sanve per 47-60. Due punti in classifica importanti per salire a quota 6 insieme a tante altre squadre sotto le capolista, ma soprattutto un atteggiamento differente rispetto a quello troppo superficiale visto contro i padovani.

Cominciano forte i nostri ragazzi nel primo quarto trovando buone soluzioni offensive con tre triple quasi consecutive di Codato, ma permettono troppo in difesa tanto che Casagrande e Stiletto collezionano addirittura 5 tiri dalla lunga distanza, per il 24-17 del primo parziale. Come spesso succede purtroppo nel secondo quarto c‘è un calo di tensione che di solito coincide con un parziale avversario ed anche questa partita non fa difetto: attacco che si blocca, difesa troppo soft e così Sanve all’intervallo torna sotto 35-33.
Dopo la pausa lunga si segna poco da entrambe le parti, gli attacchi faticano a trovare buone soluzioni grazie anche ad un’intensità difensiva un po’ più alta e così la situazione non cambia rispetto ai dieci minuti precedenti, così che il terzo quarto si chiude 46-44 per Marcon. Finalmente il break per gli ospiti arriva nell’ultimo e decisivo quarto, con una difesa che permette appena 3 punti (una tripla di Casagrande) e con un attacco che invece trova il canestro in maniera più semplice, fissando il punteggio finale sul 60-47.

Il prossimo impegno dell’Under 19 sarà in casa al Palazzetto dello Sport di Marcon lunedì 27 ottobre alle ore 19:30 contro Pallacanestro Piovese, ancora ferma a 0 vittorie.

Rucker Sanve-Marcon Basket 47-60

172433354446

172416111111314

1o arbitro: Barbagallo Daniele di Treviso (TV)
2o arbitro: Zangrando Andrea di Carbonera (TV)