U19 Elite Marcon ko anche a Petrarca, terza sconfitta consecutiva

AUTORE: Ventu86

Come nelle ultime due partite disputate è ancora una volta una squadra padovana a costringere alla sconfitta l’Under 19 del Basket Marcon, che dopo aver perso contro Vigodarzere e Vigonza, si ripete anche contro Petrarca 75-70 nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato Èlite. Si tratta della terza sconfitta consecutiva e se sono da annotare alcune assenze importanti per problemi fisici, di certo non si possono giustificare interi quarti di gioco regalati agli avversari e che alla fine pesano come macigni.
L’inizio come spesso è successo in questa stagione è ottimo per i ragazzi di coach Loriga, sia come approccio offensivo sia in difesa con aiuti e buona cooperazione, tanto che alla prima sirena il punteggio è 11-23. A differenza delle altre partite anche nel secondo quarto l’intensità è buona, la voglia di passarsi la palla c‘è, anche se in difesa si lasciano troppi spazi ai padovani che iniziano a trovare il canestro con continuità, andando all’intervallo sul 34-45.
Purtroppo è dopo la pausa lunga che la partita si decide, perché inspiegabilmente Marcon non riesce più a segnare, subendo però in difesa, per un terrificante parziale di 24-3 che permette a Petrarca di andare avanti nel punteggio anche in doppia cifra alla fine del terzo quarto 58-48. Con le spalle al muro, come spesso succede, i nostri ragazzi ci provano e riescono anche a ricucire un po’ lo strappo, ma Petrarca è brava a gestire nel finale chiudendo la partita sul 75-70.
L’Under 19 cercherà di riprendersi da questo momento difficile in casa contro Rucker Sanve lunedì 2 febbraio alle ore 19:30, nella 5° giornata di ritorno.

Petrarca Padova-Marcon Basket 75-70

1o arbitro: Dike Henry Nwachukwu di Padova (PD)
2o arbitro: D'avanzo Filippo di Albignasego (PD)