U19 Elite Sconfitta in casa contro Vigodarzere

AUTORE: Ventu86

Purtroppo non riescono a far proseguire la striscia vincente gli Under 19 del Basket Marcon che dopo le due belle vittorie ottenute in trasferta la scorsa settimana, devono arrendersi davanti al pubblico amico a Vigodarzere per 54-63 nella 3° giornata del girone di ritorno del campionato Èlite.

I padovani, forse la squadra più in forma del campionato al momento, entrano in campo davvero carichi e impongono subito il loro gioco, mentre i nostri ragazzi non riescono a controbattere, trovandosi così sotto nettamente alla prima sirena per 8-18. Il parziale in favore degli ospiti continua anche nei secondi dieci minuti di gioco, con Marcon che fa grandissima fatica a costruire qualcosa in attacco e che subisce il gioco corale avversario. La situazione a metà partita è 21-35.
Dopo la pausa negli spogliatoi i ragazzi di coach Loriga cambiano faccia e riescono a tenere testa agli avversari, pareggiando il terzo parziale e andando agli ultimi 10 minuti di gioco sotto 36-50. La rimonta incredibile arriva nella prima metà del quarto quarto quando un parziale di 14-0 ribalta totalmente la situazione e porta la partita sulla parità; ad una manciata di minuti dalla fine purtroppo i nostri sbagliano alcune scelte offensive e alcuni tiri bloccandosi del tutto, subendo un controparziale di 13-4 in favore di Vigodarzere che va dai suoi giocatori più esperti e che chiude la partita sul 54-63 finale.

La prossima settimana Under 19 impegnata sul campo di Petrarca Padova lunedì 26 gennaio alle ore 20:45, nella 4° giornata di ritorno.

Marcon Basket-Pallacanestro Vigodarzere 54-63

1o arbitro: Secchieri Diego di Venezia (VE)
2o arbitro: Radoni Riccardo di Roncade (TV)