U19 Elite Under 19 èlite : buona prestazione ma cede a Bassano

AUTORE: alebestiale

Altra sconfitta per la compagine di coach Santin, che cade in casa contro Bassano per 58-63.
Bisogna però considerare il bicchiere mezzo pieno, visto che i nostri ragazzi hanno comunque ben figurato lottando fino alla fine contro una squadra fisicamente e tecnicamente molto buona per la categoria.
Entrambe le squadre partono molto bene, trovando la via del canestro e mostrando un gioco efficace ; nella fattispecie Bassano, che muovendo molto velocemente la palla e trovando due tiri dall’arco mette in difficoltà la difesa opitergina.
Oderzo però resta a contatto con i canestri di Redigolo da centro area, trovando il vantaggio 8-7 al 5’ e chiudendo il primo quarto in perfetta parità 16-16.
L’inizio del secondo periodo sorride a Bassano, che dopo 4’ si ritrova in vantaggio 20-23, con la squadra di casa che fatica a trovare la via del canestro nonostante la buona presenza a rimbalzo, perdendo parte della fluidità offensiva che aveva caratterizzato la prima frazione e disunendosi in difesa.
Nonostante ciò però verso la fine del periodo i giochi a due funzionano, permettendo alla squadra di coach Santin di andare all’intervallo lungo ancora a contatto 28-31.
Di ritorno dagli spogliatoi Oderzo trova buoni canestri con Ferrazzo, ma è ancora Bassano a fare gioco, ritrovandosi in vantaggio 34-41 al 25’, prima che la zona dei ragazzi di casa permetta il rientro opitergino, concretizzato con la tripla di Patella che impatta sul 44-44 ad inizio quarto periodo.
Turchetto e Redigolo simpatizzano col canestro ma la difesa non è delle più incisive, permettendo agli ospiti di trovare numerosi canestri facili che li portano a condurre ancora nel punteggio.
Balzano pesca il canestro del -1 a pochi secondi dalla fine, lasciando le ultime speranze di vittoria alla bagarre dei tiri liberi. Bassano però è precisa dalla lunetta, chiudendo l match 58-63.

Andrea Gerotto
Ufficio stampa Basket Oderzo

Oderzo Basket-Basket 1975 Bassano 58-63

1o arbitro: Libralesso Marco di Morgano (TV)
2o arbitro: Zangrando Andrea di Carbonera (TV)