U19 Elite A Castellana bissato il successo di Cittadella

AUTORE: Ventu86

Dopo la vittoria ottenuta ieri nel recupero della prima partita del girone di ritorno del campionato Èlite contro Cittadella, l’Under 19 del Basket Marcon bissa il successo anche in casa di Castellana Basket nella 2° giornata per 58-75. Con questa vittoria si allunga a 4 la striscia di vittorie consecutive per i ragazzi dei coach Loriga e Battaggia che dovranno continuare a lavorare sodo per risalire in classifica.

Caricati dalla vittoria della sera prima i nostri ragazzi mettono subito l’intensità giusta nel match, difendendo forte e attaccando di squadra, mettendo a segno un parziale importante che di fatto indirizzerà tutta la partita. L’aver doppiato gli avversari nel punteggio già alla prima sirena per 12-24 infatti permette di giocare bene anche il secondo quarto, tenendo la testa sul campo e allungando ancora la distanza andando negli spogliatoi avanti 27-41.
Dopo la pausa lunga i padroni di casa provano ad accorciare le distanze, i nostri ragazzi mollano un po’ la presa lasciando per strada qualche punto per il 45-57 alla penultima sirena. Negli ultimi 10 minuti però la partita è ormai segnata, Castellana non riesce più a spingere sull’acceleratore e così Marcon gestisce e allunga ancora fino al 58-75 finale.

La prossima partita per l’Under 19 sarà in casa, lunedì 19 gennaio alle ore 19:30, contro Vigodarzere che è un’avversaria diretta per il terzo posto e anche lei reduce da 4 vittorie consecutive.

Castellana Mestre-Marcon Basket 58-75