U19 Elite UNDER 19: vittoria sofferta contro Castellana

AUTORE: Ventu86

Pur con qualche fatica l’Under 19 del Basket Marcon riesce a bissare il successo ottenuto nel debutto stagionale, superando sempre davanti al pubblico amico Castellana Basket per 71-54. Una partita giocata sottotono dai nostri ragazzi che hanno iniziato a giocare veramente solamente negli ultimi 7 minuti della partita, mettendo a segno un break decisivo.
La partita inizia con un 10-0 di parziale per Marcon che sembra subito indirizzare la partita, ma non è così, perché gli ospiti si riprendono e tornano sotto 14-13 alla prima sirena. Anche nel secondo quarto l’atteggiamento non è quello giusto e i tantissimi errori su entrambe le metà campo permettono a Castellana di restare a contatto andando al riposo lungo pressoché in parità.
La spallata che servirebbe a chiudere la partita non arriva neanche nel terzo periodo, pur iniziando a intravedere dei miglioramenti sotto l’aspetto di applicazione e gioco; ma gli ospiti sono duri a morire e così all’ultimo riposo il punteggio è di 46-44 per Marcon. L’episodio che cambia la partita è l’infortunio a Gobbo che tiene sospesa la partita a lungo: al ritorno sul parquet le facce dei nostri ragazzi sono diverse e così anche l’atteggiamento in campo ed i risultati. Il parziale di 23-7 nella seconda metà dell’ultimo quarto non lascia scampo a Castellana e segna il 71-54 finale.
Prossimo impegno per l’Under 19 sarà lunedì 6 ottobre alle ore 19:15 in casa di Vigodarzere, reduce da una buona vittoria.

Marcon Basket-Castellana Mestre 71-54