U19 Elite UNDER 19: vittoria nello scontro diretto con Vigonza

AUTORE: Ventu86

In seguito alla vittoria ottenuta sul campo dei Bears Isola Basket della scorsa settimana era importante ripetersi, sia per continuare a scalare la classifica sia perché la sfida di ieri era contro una diretta avversaria dei piani alti, e l’Under 19 è riuscita a farlo: il 61-55 arrivato contro Union Vigonza come detto serve per continuare ul cammino nel campionato Èlite e anche per acquisire ancora maggiore coraggio (i padovani erano la squadra più in forma del momento) in vista di un importantissimo e decisivo girone di ritorno.

La concentrazione che si vede negli occhi dei ragazzi del Marcon è quella giusta fin dal riscaldamento e lo si vede anche nei primi minuti in campo; buona partenza su entrambe le metà campo, con RV Basket che però non molla e alla fine del primo quarto il risultato è 19-14. Gli ospiti come detto sono in grande forma e fanno valere il loro gioco corale nella prima metà del secondo quarto mettendo a segno un buon break e portandosi avanti nel punteggio; a differenza di altre partite, però, la squadra di coach Loriga reagisce e grazie alla difesa riesce ad andare negli spogliatoi avanti 34-28.
Dopo la pausa lunga non scende la concentrazione, ed anzi, grazie a delle buone sequenze di difese e attacchi orchestrati Marcon riesce ad allungare nel punteggio, andando all’ultima pausa sopra 46-37. Fino a metà dell’ultimo quarto i nostri ragazzi riescono a gestire la situazione, poi un blackout improvviso rimette in partita i padovani (56-52 a 3 minuti dalla fine), ma l’aggancio non arriva ancora per alcune buone giocate difensive con recupero del pallone. L’ultimo minuto concitato serve solamente per definire il punteggio finale sul 61-55.

Ancora una partita prima della pausa natalizia, per la 1° giornata del girone di ritorno: martedì 23 dicembre alle ore 19:00 saremo ospitati da Cittadella Cubs.

Marcon Basket-RV Basket 61-55

Passa alla visualizzazione classica
Marcon Basket: Farinella M. 19, Cipolato E. 10, Codato L. 9, De Cicco A. 9, Neubauer M. 8, De Lazzari L. 4, Callegaro A. 2, Ceron A. 0, Rossi S. (K) 0, Brollo L. 0, De Gaspari R. 0, Gobbo N. ne. All.re: Loriga, Vice All.re: Battaggia TL: 2/8, T2P: 19/42, T3P: 7/22
RV Basket: tabellini non disponibili
1o arbitro: Dian Nicolò di Scorzè (VE)
2o arbitro: Cristofoli Nicola di Venezia (VE)