U19 Elite bruttissima caduta a Oderzo

AUTORE: Ventu86

Un´altra occasione sprecata per l´Under 19 del Basket Marcon che dopo cinque vittorie consecutive, anche con squadre davanti in classifica, torna a commettere i soliti vecchi errori e viene sconfitta nettamente a Oderzo 66-46 nella 10° giornata del girone di ritorno del campionato Èlite. Peccato interrompere una striscia vincente e farlo contro una diretta inseguitrice che sta vivendo un momento magico, ma soprattutto vedere tante difficoltà che sembravano essere superate nelle ultime uscite.

Il primo quarto è un vero incubo in entrambe le metà campo: in attacco non si riesce a trovare il canestro e si fa fatica a creare tiri accettabili, mentre in difesa si subisce qualsiasi cosa, andando subito sotto per 27-12. Il secondo quarto offensivamente se possibile è ancora peggio del primo e così si subisce ancora l´organizzazione dei padroni di casa che continuano a fare la loro partita andando alla pausa lunga in vantaggio 39-19.
La partita è purtroppo segnata e gli ultimi due quarti hanno veramente poco da dire: il terzo viene vinto di un punto di ragazzi di coach Loriga, in cui di sicuro non spiccano i buoni attacchi (48-29), mentre l´ultimo vedere ancora Oderzo avere la meglio per il 66-46 finale.

Lunedì 16 marzo alle ore 19:30, in casa al Palazzetto dello Sport, il Basket Marcon affronterà la prima della classe, la Vigor Conegliano in striscia di 12 vittorie consecutive.

Oderzo Basket-Marcon Basket 66-46

1o arbitro: Barni Massimiliano di Conegliano (TV)