U19 Elite UNDER 19: bella vittoria nella 1° giornata di campionato

AUTORE: Ventu86

Se per la Serie D del Basket Marcon il debutto stagionale non è stato dei migliori con la sconfitta a Vigodarzere, altrettanto non si può dire per la squadra Under 19 che nella prima partita del campionato Èlite ha portato a casa una buona vittoria per 77-65 in casa contro Cittadella Cubs. Un ottimo modo di iniziare per i ragazzi di coach Loriga e Battaggia che dovranno lavorare ancora molto per sistemare le tante cose che ancora non vanno, ma che fin dal primo minuto hanno avuto l’atteggiamento giusto per affrontare partita e campionato.

Come detto l’intensità messa in campo da Marcon è quella giusta fin da subito, che permette di recuperare palloni e trovare buoni canestri e chiudere avanti alla prima sirena 20-19. Anche nel secondo l’atteggiamento è quello che serve e le palle perse (troppe) sono però frutto di buona volontà e tentativi di fare qualcosa di buono così che anche a metà partita i nostri ragazzi vanno a riposo in vantaggio.

La spallata che servirebbe a chiudere la partita purtroppo non arriva e così nella seconda metà del terzo periodo Cittadella torna addirittura in parità e sembra avere l’inerzia dalla propria parte. Negli ultimi 10 minuti però Marcon ritorna a giocare di squadra, trova alcuni canestri facili e dei buoni rimbalzi in attacco che permettono di avere importanti secondi tiri. Il break che ne scaturisce è quello decisivo che non permette agli ospiti di ricucire lo strappo, per il 77-65 finale.

Prossimo impegno per l’Under 19 sarà lunedì 29 settembre alle ore 19:00 ancora davanti al nostro pubblico per cercare di confermare anche contro Castellana Basket le buone cose fatte vedere ieri.

Marcon Basket-Cittadella Cubs 77-65

1o arbitro: Cristofoli Nicola di Venezia (VE)
2o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)