U17 Elite Io l'ho vista così - U17- Raccolta firme

AUTORE: Misca

22/11/14 Ottava giornata del girone di andata
Trasferta a notte fonda (ore 20,00) per i nostri ragazzi a Salzano che probabilmente non sono abituati a giocare a quest’ora ed il risultato si è visto.
La squadra di casa si presenta imbottita di ’98 (8 su 12). La partenza di entrambe le squadre è in sordina ed entrambe faticano a prendere il ritmo ed il parziale del primo quarto ne è la dimostrazione. Giochiamo bene di squadra sia in difesa che in attacco e i primi 2 quarti sono all’insegna del perfetto equilibrio tra le 2 squadre.
Ma alla ripresa del gioco dalla pausa lunga ecco che si interrompe la “magia” e dobbiamo lamentare il dilagare degli avversari che bruciandoci sul primo passo, oppure tirando dalla lunga (3 bombe da 3) e media distanza, riescono a fare in un tempo, la stessa quantità di punti che hanno realizzato nei primi 2.
Dal canto nostro riusciamo solo a trincerarci dentro sterili tentativi portati in autonomia dai singoli che hanno il solo effetto di far scappare gli avversari. Inoltre il gioco sotto canestro con i lunghi, che nei primi due quarti aveva fatto la differenza, inspiegabilmente viene abbandonato e si passa dai 18/33 (punti fatti dai lunghi nei primi 2/4) ai 3/20 dei restanti 2 tempi.
Tale debacle ha spinto i Supporters ad indire una raccolta firme per avanzare richiesta alla FIP di eliminare il 3° tempo nella speranza di poter in qualche modo far rientrare le sconfitte dei nostri ragazzi in termini più accettabili (e magari vuoi che non ci scappi anche qualche vittoria in più?).
Confidiamo che domenica prossima, ritornando a giocare al mattino, i nostri ragazzi riprendano a macinare gioco fatto di scambi corali e attenzione in difesa per vedere se riusciamo a rialzare la testa e raggiungere posti ben più al “sole” di quanto non siano adesso.

Basket 03 Salzano-Pallacanestro Spinea 78-53

111532336146

111521182913177

1o arbitro: Pellizzon Andrea di Noale (VE)
2o arbitro: Peguri Matteo di Venezia (VE)