U17 Elite Io l'ho vista così - U17- Tutto è bene ciò che finisce bene

AUTORE: Misca

2/11/14 Quinta giornata del girone di andata
In formazione ridotta (tra infermeria piena e assenze giustificate) ci trasferiamo a Castelfranco nello storico palazzetto che vide giocare la gloriosa DUCO.
La squadra di casa è reduce da 4 sconfitte consecutive (non è che noi siamo presi meglio) e la sensazione sembra che non voglia più figurare come fanalino di coda della classifica.
La partenza è a nostro favore e riusciamo a prendere un leggero vantaggio senza però dare la sensazione di poter allungare sull’avversario.
La partita è “maschia” (alla fine della gara si conteranno 4 uscite per 5 falli 2 per ciascuna squadra anche con gli arbitri che lasciano molto giocare) e i ragazzi del ’98 della formazione avversaria (n°5) riescono a far sentire il loro peso e esperienza; a loro sfavore però gioca la carta dell’imprecisione che in più di una volta ci grazia.
Come già successo precedentemente, finché il fiato ci assiste possiamo dire la nostra ed incrementare l’esiguo vantaggio ma poi con l’immancabile calo fisiologico lasciamo spazio agli avversari che inesorabilmente risalgono la china e riescono ad impattare il risultato alla fine del 4/4.
Lo sforzo che loro hanno profuso nel cercare di riprenderci, raddoppiare sul portatore di palla e “saltare in groppa” ai nostri lunghi, gioca a nostro favore. Nel tempo supplementare la partita è ad armi pari, ossia con entrambe le squadre spompate, e riusciamo a calare la carta della maggiore velocità di esecuzione castigando così gli avversari con due rapidi contropiedi che ci permettono l’allungo finale e ci portano ad una vittoria veramente sofferta.
Come al solito si potrebbe criticare la mancanza di lucidità che ci porta a buttar via palloni importanti soprattutto quando siamo in vantaggio e la partita è agli sgoccioli ma come attenuante c’è la solita carenza di fiato che ci spinge a fare cose eclatanti nella speranza di un risultato improbabile. Nonostante tutto, visti anche i risultati dagli altri campi, ci accontentiamo del successo che ci permette di posizionarci nel bel mezzo della classifica provvisoria con la speranza che duri.
Cosa che invece non deve durare è il calo di intensità dell’incitamento dei Supporters che nelle ultime partite sono sembrati più fiacchi.

Olimpia GB Castelfranco-Pallacanestro Spinea 67-71

1519273542475959

1519121615121712812

2o arbitro: Busetti Alessandro di Carbonera (TV)