U17 Elite BRAVI! BRAVI! E' FINAL FOUR!

AUTORE: tonybrus

Partiamo dal finale per raccontare la bella storia di un gruppo che non si è buttato giù, mai arreso neanche quando le cose giravano male; così, con il duro lavoro e la voglia ha raggiunto l’ambito obiettivo di una finale under17 Elite, ora tutta da scoprire.
Ringrazio sinceramente tutti quelli che hanno voluto vivere con noi un sabato pomeriggio emozionante, rendiamo onore innanzitutto ad un avversario che ha lottato fino in fondo, uscendo a testa alta e non sconfitto, ma solo leggermente scalfito, perchè siamo certi che i bravi ragazzi di coach Radames raccoglieranno tante altre soddisfazioni agonistiche.
La storia della partita racconta di un primo quarto teso, visto quello che c’era in palio, ma caratterizzato, come tutto l’incontro peraltro, dal bel gioco e dalla difesa precisa. Nel secondo quarto i Castellani dal -5 volano sul +10 per poi perdere per un attimo il bandolo della matassa e negli ultimi due minuti ritrovarsi al riposo sul minimo vantaggio di +2.
In spogliatoio si parla solo di cose superflue, da dimenticare, per invece concentrarsi al massimo; così al rientro i tiratori di casa aprono la scatola difensiva Veneziana volando a +21 e rimanendoci fino alla prima azione dell’ultimo quarto. Qui inizia un’altra partita, tesa, difficile, dove le difese diventano aggressive e in attacco si fatica troppo, ma siamo bravi a non innervosirci troppo e a conseguire quella vittoria che ci regalerà, sabato prossimo, la semifinale con Oderzo.
Bravi! Ora pensiamo solo a provarci, comunque vada sarà un successo!

Castelfranco V.to-Marcon Basket 65-53

1o arbitro: Barbagallo Daniele di Treviso (TV)
2o arbitro: Pellizzari Alessio di Castello di Godego (TV)