U17 Elite Che dire, bravi, ma che fatica!

AUTORE: tonybrus

Partita di ritorno con Silea, ottima squadra che ha perso qualche punticino in classifica a causa di infortuni, ma ora al completo è un valido avversario, per un Castelfranco che invece si trova orfano di Talli e di coach Morandin.
La partenza è equilibrata, con i nostri che provano a correre e Silea che gioca sui 24 secondi ricercando linee interne, Castelfranco si adegua però ai Trevisani nelle rotazioni minime e cosi si va al riposo sul 31-28 con una leggera inerzia Castellana e con Cappelletto in giornata.
Al rientro i Castellani guidati da Dorella provano ad allungare trascinati dal duo Cappelletto-Stocco; gli ospiti però non mollano e rientrano in partita ogni volta, mostrando in questa fase un miglior gioco corale. Nonostante ciò però i Castellani sul fine terzo quarto scappano via e sembra la svolta definitiva confermata anche dall’inizio ultimo quarto dove mantengono il break.
Ad un certo punto però si spegne la luce; in attacco non segniamo più, troppa fretta in fase conclusiva e, lo stallo di qualche giocatore, ci fanno perdere inerzia tanto che, trascinati da Bergo che non riusciamo ad arginare, i ragazzi di Orlando raggiungono il pareggio a 6 secondi dalla fine.
Nell’ultimo possesso la panchina Castellana costruisce uno schema che li premia con il canestro di Cappelleto che chiude l’incontro.
Purtroppo però, la seppur educata polemica degli ospiti sulla gestione del tempo dopo il canestro, ci obbliga a lasciare la palestra con un ricorso che deciderà la fine del tutto.
Encomio comunque ai ragazzi di Silea che mai hanno mollato, richiamo invece ai nostri nel non aver chiuso la partita quando era il momento.

Castelfranco V.to-Olimpia Sile 62-60

2o arbitro: Zuglian Gianluca di Feltre (BL)