U17 Elite Seconda vittoria casalinga per RV Basket

AUTORE: mmassaro

I nostri ragazzi dell’Under 17 Elite si sono imposti sabato sera nei confronti dei pari età del Basket Est Veronese al termine di una buona gara, condotta per buona parte del tempo ma piuttosto sofferta all’inizio. Palla a due vinta dagli ospiti veronesi, e subito arresto, tiro e due punti dello spauracchio Quadrelli, molto temuto dopo i 38 messi a segno nella precedente gara di campionato. Tutto il primo quarto è un inseguimento agli avversari, per cercare che non prendano il largo. Dopo la parità sul 7-7 e 14-14, rimaniamo comunque sotto alla prima sirena (20-22). Buono l’inizio del secondo periodo, con maggiore lucidità nei possessi in attacco ed una buona difesa piazziamo un primo break di 8-0 e ci portiamo avanti di 6 (28-22). È ancora Quadrelli a riportare i suoi a -2 ma all’intervallo lungo siamo sopra di cinque (36-31).
Sprazzi di buon gioco nel terzo quarto, il migliore per i nostri colori, con la prima parte del tempo a difendere con le unghie i tentativi di rientro avversari e poi, appena i ragazzi di coach Benedetti calano un po’ il ritmo, a piazzare il break decisivo per la partita, fino al 51-37, per poi terminare alla terza sirena a + 12 (53-41). L’ultima cosa da fare ora è pensare di avere già vinto la partita, ed infatti coach Andrea richiama subito i suoi per una strigliata, non appena si iniziano a vedere troppe iniziative individuali a dispetto del gioco di squadra; gli ospiti si riavvicinano fino al -8 (59-51), ma la voglia dei nostri fa la differenza: lottando su ogni pallone in difesa e con buoni giochi in attacco arrivano senza grossi problemi fino al +14 finale.
Da sottolineare che tutti i ragazzi hanno messo punti nel tabellino, a dimostrazione di una buona prova corale, secondo quanto predicato per tutto l’incontro dal coach. Anche una formazione con individualità eccellenti può soccombere di fronte ad una squadra unita e compatta, che sappia muoversi bene in difesa e poi distendersi in attacco con fluidità. Avanti così allora, che sabato prossimo saremo in scena al Palavenale contro gli amici del fortissimo Castelfranco.
Forza ragazzi!

RV Basket-Bk Est Veronese 69-55

202236315341

202216917101614

1o arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)