U15 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: claudio p.

Peccato!

Dopo la bella prestazione nel derby contro la Virtus, i ragazzi di Nicola Pauletto erano chiamati alla conferma; purtroppo, invece, le consuete imprecisioni e ingenuità ci condannano e ci facciamo battere da un Oderzo volonteroso, ma non certamente irresistibile.

Dopo aver perso di 3 punti con Trento e con Verona, lo stesso scarto ci costringe alla resa con i trevigiani: e anche questa volta perdiamo una partita che potevamo tranquillamente vincere!

I segnali di come andrà il match si sono visti sin dalle prime battute e il pubblico si trovava ad assistere a un orribile primo quarto, caratterizzato da un vero e proprio “festival” dell’errore: palle buttate via, canestri sbagliati da sotto, rimbalzi letteralmente strappatici dalle mani; una squadra che non è stata neanche l’ombra di quella intensa, aggressiva ed efficace che si era vista domenica scorsa contro la Virtus.

E a poco è servito, purtroppo, aggiudicarsi i successivi quarti: ormai il danno era stato fatto e lo svantaggio non sarebbe stato più colmato.

Jacopo, Harrison e Emanuele in doppia cifra; a Ema, però, dobbiamo togliere i 2 punti regalati all’Oderzo :-) .

Adesso non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di ritrovare quella consapevolezza nei propri mezzi che, come dice Nicola, ci permetterebbe di giocare ad armi pari tutte le partite!

Domenica prossima andremo a trovare l’imbattuta Reyer, una macchina da guerra costruita per vincere lo scudetto nazionale e che, rispetto alla scorsa stagione, si è ulteriormente rafforzata.

Andiamo a giocarla con onore.

Forza Petrarca!

Petrarca Padova-Oderzo Basket 70-73

101831364650

1018211815142423

1o arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)
2o arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)