U15 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: EDSport - Uff.Stampa

Partita incolore per i giovani di Pescantina che si sciolgono come neve al sole nel match contro la Benetton (93-56) che era di vitale importanza per agguantare un secondo posto che avrebbe potuto cambiare molto il futuro dei biancorossi. Se nella prima di campionato a Venezia si pensava di aver visto il volto peggiore dei ragazzi della Valpolicella, domenica a Treviso è andata anche peggio: «Come a Venezia e nella gara di andata con Treviso, dimentichiamo completamente che in questo gioco esiste la difesa e con essa la possibilità di fare fallo – evidenzia coach Marco Lunardi – Pronti via e Treviso ci ha fatto subito capire che non volevano neanche farci pensare di vincere». L’intensità difensiva dei trevigiani è stata super, diversamente da quella degli ospiti che hanno terminato il primo quarto sotto di 10 con un fallo di squadra! Il secondo quarto è un po’ meno peggio, il parziale del periodo vede la Benetton prevalere di 5 punti, ma all’intervallo lungo l’XXL ci arriva con la bellezza di 4 falli di squadra! Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: un’ottima Benetton seppellisce i biancorossi e arriva quasi a raggiungere il “quarantello” di vantaggio. «Ovviamente non si salva nessuno, a partire da quelli che giocano più minuti, che per primi hanno alzato bandiera bianca – prosegue il coach veronese – Per non parlare di coloro che hanno terminato l’incontro con zero falli (8 ragazzi) o di quelli che hanno iniziato a difendere, come si usa dire, quando i buoi hanno ormai lasciato la stalla….».
Probabilmente contro questa Treviso non si sarebbe mai riusciti a vincere, ma molti giovani di XXL devono ricordarsi che al di là di vincere o perdere, bisogna mettere in campo l’orgoglio prima di tutto.
«Complimenti anche alla coppia arbitrale che ha fischiato – conclude Lunardi – devo dire che sono stati bravi, molto bravi».

Pall. Treviso-XXL Pescantina 93-56

Pall. Treviso: tabellini non disponibili
XXL Pescantina: tabellini non disponibili