U14 Elite Commento alla partita

AUTORE: CLAUDIO ZANARDI

Ultima partita stagionale tra le mura amiche per i ragazzi del 2001. Opposti alla Tezenis Verona, squadra quarta in classifica, abbiamo sfoderato una prestazione convincente e abbiamo posto un ulteriore mattoncino nella corsa alle final four regionali, aggiudicandoci il match per 91/80.
Verona parte subito molto aggressiva sui nostri portatori di palla e la nostra manovra ne risente inevitabilmente; complice anche una nostra difesa poco aggressiva, gli scaligeri chiudono avanti il primo quarto 25/19. Nel secondo quarto mostriamo una diversa attenzione e ci portiamo per la prima volta avanti 31/30 anche se all’intervallo lungo il tabellone dice 39/43.
Da metà del terzo quarto cambiamo marcia anche sfruttando un inevitabile calo fisico degli avversari e dal 46/50 di metà tempo passiamo al 59/51 del termine del quarto, con un parziale di 13/1 destinato a fare la differenza nell’economia del match. Ultima frazione di gioco sempre in controllo, con gli avversari che, ormai esausti, si caricano di falli e ci mandano spesso in lunetta. La partita termina 91/80 e la meritata vittoria rinsalda le nostra ambizioni di final four. Oltre ai soliti noti che contribuiscono in gran parte al nostro tabellino, sono da menzionare le attente prove difensive di Matteo Zanardi, autore anche di 6 punti, e di Giulio Bugarella, vivace e capace di lottare fin sotto canestro e di conquistare un paio di preziosi rimbalzi difensivi. L’ultimo ostacolo ora è anche il più ostico: virtus. Giocheremo lunedì sera il derby di ritorno che potrebbe essere decisivo per il diritto d’accesso alle final four: serve dire altro?? Neri!!

Petrarca Padova-Scaligera Verona 91-80

Petrarca Padova: tabellini non disponibili
Scaligera Verona: tabellini non disponibili