Serie D Commento alla partita

AUTORE: drizzi

Il primo round è della 3P!
La palestra è molto affollata di tifosi, anche in piedi, che hanno incoraggiato rumorosamente le due squadre per tutto l’incontro,
Già dal primo quarto la squadra di casa inizia a mettere tra la compagine avversaria un divario che con il passare dei minuti si allarga sempre di più. Se non fosse per lo 0/8 ai tiri liberi ed un paio di facili palloni non trasformati alla fine del primo quarto la differenza nel punteggio potrebbe essere ben più larga dei 7 punti con cui si conclude il periodo.
Nel secondo quarto i tiratori della 3P mostrano di non avere una grande giornata, anche per la tensione del derby piuttosto sentita. La palla viene quindi giocata dentro l’area avversaria e si arriva al la fine del secondo quarto con un +13 ed una inerzia per la 3P che è confortante.
Alla ripresa gli ospiti si dispongono a zona, ma la 3P pur con qualche imprecisione in attacco, approfittando della supremazia sotto canestro e di una buona intensità difensiva tiene in mano l’incontro. Il Vigo impiega oltre 6 minuti a realizzare il primo punto ed alla fine del periodo il punteggio parla decisamente in favore della 3P (+21).
Nell’ultima frazione, dopo il massimo vantaggio (+26) gli ospiti hanno una reazione di orgoglio e recuperano una decina di punti; la 3P è richiamata da Calgaro ad una maggiore concentrazione e la partita si chiude senza sussulti.

Mercoledì a Vigodarzere la rivincita; abbiamo l’occasione di chiudere subito la serie, ma sarà necessaria una prova concentrata e vigorosa come quella di ieri sera.

Forza 3P!!!!

ASD 3P CRM

3P CRM-Pallacanestro Vigodarzere 69-46

181136235130

181118121571816

1o arbitro: Ajmi Amor di Verona (VR)
2o arbitro: Pernigotti Michele di San Martino Buon Albergo