Serie D Commento alla partita


Seconda trasferta consecutiva e medesimo obiettivo per le Serpi: portare a casa i due punti e distanziare, forse definitivamente, una diretta avversaria per la corsa playoff.
Gemini non può permettersi passi falsi e parte forte con Gandini ad orchestrare e Nobile a colpire nel pitturato. Ormelle risponde con Bomber Zorzi che mantiene a contatto i suoi, ma negli ultimi minuti Rudy si scatena con 8 punti consecutivi e gli ospiti passano in vantaggio di 3 lunghezze alla prima pausa.
Gandini e Baldissarri sono le principali bocche da fuoco per Gemini, mentre il solito Nobile si mette in mostra anche come passatore. Il vantaggio rimane però di Ormelle grazie a 8 punti consecutivi del Bomber e una buona difesa di squadra che frutta contropiedi e viaggi in lunetta. Negli ultimi minuti un mini-parziale chiuso da Tama porta le Serpi sul + 8.
Al rientro è ancora Tama a trovare con continuità il fondo della retina, sia in penetrazione che con il tiro da fuori. Gemini reagisce con le triple di Fabbian e Croce, ma sono ancora Bomber e Tama a premere sull’acceleratore e guidare gli ospiti oltre la doppia cifra di vantaggio.
Sembra tutto in discesa, ma Gemini trova le ultime energie e piazza la rimonta a metà dell’ultima frazione, sfruttando qualche minuto di black-out dei trevigiani, sia in attacco che in difesa. A 3 minuti dalla fine arriva addirittura il sorpasso firmato Gandini che però, fortunatamente, dà la sveglia alle Serpi: controparziale firmato Tama e Lazza e doppio possesso di vantaggio a 100 secondi dalla fine. Gemini non trova più la bussola in attacco, perdendo due palloni in fila. Il fallo sistematico manda in lunetta la Sarta che chiude la partita con freddezza.
Vittoria pesantissima che, unita a quella di sabato scorso, allontana decisamente la zona calda della classifica, aprendo nuove prospettive alle Serpi.
Quale migliora occasione del derby con Ponte della Priula per proseguire la corsa? Vi aspettiamo sabato al PalaMomesso!

Gemini S.G.Lupatoto-Pallacanestro Ormelle 69-75

192234225162

192215017401813

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Gemini S.G.Lupatoto (Gandini 2, Bonato, Croce, Fabbian), Pallacanestro Ormelle (Zorzi 3, Lazzaro, Tamassia).

1o arbitro: Maculan Luca di Grumolo delle Abbadesse
2o arbitro: Spizzica Giovanni di Bussolengo (VR)