Serie D Commento alla partita


Il turno di riposo non ha attenuato la concentrazione dei Raptors, privi dell’infortunato Suman, che anche questa sera hanno sfoderato una prestazione di notevole intensità ed efficacia con un Riviera che non sembra meritare l’attuale posto in classifica.
I ragazzi di coach Cogo partono subito forte, raggiungendo un parziale durante il primo I tempo di + 10, con un Paccagnella devastante.
La squadra ospite ribatte e si mantiene in scia grazie all’ottimo Vit (28 il suo bottino personale alla fine) che sigla tutti e 15 i punti del Riviera nella prima frazione che si chiude con + 7 per il Mestrino.
Il secondo tempo risultava più equilibrato, con gli ospiti che recuperano un punto sul parziale, grazie a due triple di Szalaister alle quali risponde con soluzioni dalla media ed alcuni contropiedi, Baroni.
Anche la terza frazione scorre sullo stesso tema, ma i falli iniziano a condizionare il rendimento e l’impiego di qualche giocatore di peso del Riviera come Babetto (sue tre stoppate e diverse aperture in contropiede) e Szalaister.
L’intensità difensiva e la velocità della fase offensiva, insieme alla concentrazione, portano i ragazzi del Mestrino a staccarsi nell’ultima frazione, allorquando Vit è esausto, Szalaister esce per 5 falli ed il solo Spanio con due triple cerca di mantenere in scia il Riviera.
Si chiude con i padroni di casa vittoriosi con 15 punti di vantaggio ed un collettivo granitico, trascinati da un estroso Baroni (21 punti), un velocissimo Bizzotto ed un cinico Paccagnella.
Tra gli ospiti, come accennato, superlativo ed incontenibile Vit, generoso Szalaister ed efficace Babetto.
Il prossimo turno i Raptors vanno a S. Giovanni Lupatoto contro un forte Gemini, da sempre bestia nera per i padovani….speriamo bene!

Raptors Mestrino-Basket Riviera 75-60

221539335550

2215171816172010

1o arbitro: Tamburrino Eugenio di Feltre (BL)    Voto: 8.0*   (1 votante)
2o arbitro: Simonato Mirko di Zugliano (VI)    Voto: 8.0*   (1 votante)