Serie D Sile, un Dèjà vu...su cui lavorare..!!


Tre indizi fanno una prova…o forse si tratta di particolarità del DNA della nostra squadra..
Ci riferiamo al “clàsico” quarto all´interno della partita ( con il Riviera si è trattato del 3° ) con cui andiamo fuori giri e prendiamo dei break pesanti che poi sono difficilmente recuperabili, per di più con Tempesta e Pasqualetto in tribuna.
Sicuramente i primi due quarti non sono stati da album dei ricordi, neppure per Vit e compagni, ma con una buona difesa dentro e fuori il pitturato abbiamo tenuto a bada la truppa di coach Vergani.
Poteva esserci un margine più importante se la percentuale ai liberi fosse stata almeno sufficiente…
Torniamo dalla pausa lunga ed ecco che Szalaiszter si gioca una partita a sé ( filotto di 12 p.ti ) e nostri ragazzi già in apnea e con poca fiducia in attacco….e basse percentuali..!!
Come al solito il canestro, in queste situazioni, diventa sempre più piccolo ma il solco si allarga…non troviamo reazioni e cadiamo nel burrone delle nostre insicurezze e paure.
C´ è da giocare un altro quarto e lo facciamo a viso aperto per chiudere in modo onorevole come chiede coach Bucciol…troviamo canestri anche dai nostri under che mettono faccia tosta e vivacità all´interno di una partita dove Riviera trova punti pesanti in chiave playoff.
Dobbiamo ritrovare fiducia, allenarci con continuità alzando l´intensità del lavoro in settimana perché possiamo invertire la rotta…..visto che nessuno ce lo impedisce.

Basket Sile 2001-Basket Riviera 46-63

91322203047

9131378271616

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Sile 2001 (Cesero), Basket Riviera (nessuno). Tiri da 3 punti: Basket Sile 2001 (Marini 2, Caltabiano), Basket Riviera (Cappelletto 3, Szalaiszter 2, Don, Pavan). Fallo tecnico: Szalaiszter, Costantini.

1o arbitro: Poulidis Georgios di Padova (PD)
2o arbitro: Delle Cese Paolo di Padova (PD)