Serie D Squadra concentrata e vittoria a Dese

AUTORE: Ventu86

Dopo l’ottima vittoria casalinga contro Solesino serviva una prova di maturità al Basket Marcon per continuare a scalare la classifica del campionato di Serie D e per arrivare nel migliore dei modi al doppio impegno settimanale che ci attende. La vittoria netta in casa della N.P. Dese nella 6° giornata del girone di ritorno per 63-88 è stata la miglior risposta che si poteva dare sul campo, ed oltre a portare in dote due punti importantissimi fa anche morale.

L’inizio del primo quarto non è dei migliori, con tanti errori da entrambe le parti e un’intensità troppo bassa per una partita di questa categoria; pur con qualche difficoltà però Marcon riesce a imporre il suo gioco e il suo ritmo, piazzando un buon break e andando alla prima sirena avanti 22-14. Anche nella metà iniziale del secondo quarto ci sono alcune difficoltà che però Dese non riesce a sfruttare se non in maniera minima, recuperando solamente un punto e andando all’intervallo 36-43 con un Russo da già a quota 20 punti (23 alla fine).
Dopo la pausa lunga i nostri ragazzi mettono a segno il break decisivo serrando bene le maglie in difesa e ottenendo così punti facili in contropiede o transizione, andando alla penultima sirena sul punteggio di 49-68. L’ultimo quarto fortunatamente vede i nostri ragazzi mantenere la concentrazione e il vantaggio, divertendosi e dando anche la possibilità di giocare a chi finora ha avuto un po’ meno spazio. Il finale dice 63-88.

Doppio impegno casalingo questa settimana per il Basket Marcon che mercoledì 18 febbraio alle ore 21:00 sfiderà Mestrino nel recupero della 3^ giornata di ritorno e sabato 21 febbraio alle ore 21:00 se la vedrà contro San Martino BuonAlbergo.

Nuova Pallacanestro Dese-Marcon Basket 63-88

142236434968

1422222113251420