Serie D Commento alla partita


Ancora a secco di vittorie, la nostra Serie D ha cercato sabato scorso di agguantare i primi due punti stagionali nella difficile trasferta a Marcon, tornando però a Piombino con le tasche vuote.
E’ un altro Dese quello di sabato, rispetto a quello delle due ultime bruttissime prestazioni casalinghe: i nostri ragazzi ci mettono cuore e orgoglio, cercando di contrastare un Marcon fisicamente nettamente superiore.
Nei primi due quarti sono le due difese a dettare il gioco: entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, gettando molti possessi e sbagliando un gran numero di tiri.
Si va all’intervallo sul 26-21 con l’impressione che, riordinando un po’ le idee, ce la si possa ancora fare.
Al rientro in campo però abbiamo il nostro consueto blackout: subiamo un parziale di 11-0 che sembra il preludio di un’altra sonora batosta.
Fortunatamente, riaggiustata la difesa i nostri ragazzi cominciano a recuperare punto su punto, riportandosi a –6 alla fine del periodo.
Nell’ultimo quarto entriamo in campo con la voglia di crederci fino in fondo, ma con delle percentuali al tiro impeccabili (e in qualche caso, diciamocelo, anche l’ausilio della dèa bendata, che si sa, aiuta gli audaci) i padroni di casa annullano ogni nostro sforzo e mantengono il vantaggio fino allo scadere.
L’ottimismo sicuramente non ci manca, soprattutto considerando l’età e la poca esperienza di chi passa parecchi minuti in campo, ma dal fondo desolato della classifica la situazione comincia a farsi abbastanza critica. A complicare le cose, ovviamente, ci pensa il calendario, che ci offre ora due partite difficilissime contro le forti ed esperte Summano e Murano, prime a pari merito.
Affidandoci quindi a un qualunque Santo che abbia un po’ di tempo libero, ci auguriamo di riuscire a risalire dalla fossa in cui siamo, soprattutto in onore di chi, tra la società ed il pubblico, crede ancora in noi. Appuntamento per tutti a DOMENICA 2 NOVEMBRE alle ore 17.30 per caricarci contro i primi della classe.

Marcon Basket-Nuova Pallacanestro Dese 59-49

14926214135

149121215141814