Serie D Vittoria capolavoro in casa di Solesino

AUTORE: Ventu86

Prima della partita in pochissimi avrebbero predetto cosa è successo ieri sera tra Solesino e Basket Marcon, visto che i padovani sono una squadra costruita per puntare alla promozione in serie C2, con giocatori di alto livello e grande esperienza, e una vittoria li avrebbe proiettati da soli in testa alla classifica. Invece il capolavoro messo in piedi dai ragazzi e dallo staff tecnico del Basket Marcon ha sovvertito tutti i pronostici della vigilia, portando a casa la vittoria per 50-67, bissando il grande successo ottenuto una settimana fa contro Ormelle, e rilanciando la squadra in classifica a quota 6 punti. Una partita giocata in modo perfetto per i ragazzi di coach Loriga e Battaggia, che hanno messo in campo l’intensità e la concentrazione giusta per tutti i 40 minuti di gioco, vincendo meritatamente contro una squadra di grande valore.
In realtà nel primo quarto Solesino rispetta le attese del pre-partita mettendosi subito a fare corsa di testa con un buon parziale, costringendo a tiri difficili gli ospiti e chiudendo avanti per 16-13. Ad inizio secondo quarto arriva il primo parziale in favore di Marcon con 6 punti consecutivi di Luca De Lazzari, classe ’97, portato avanti e ampliato poi per tutti i secondi dieci minuti di gioco da tutti i ragazzi messi in campo grazie ad un’ottima difesa. A metà partita Basket Marcon è avanti 31-26.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa non riescono a ritrovare il feeling con la partita, merito di una difesa veramente asfissiante di Marcon, che in attacco gioca in modo molto ordinato. I leader di Solesino iniziano a innervosirsi ricevendo due falli tecnici e questa volta la precisione ai tiri liberi è molto importante per ampliare il parziale, per il 52-42 di fine terzo quarto.
Marcon rimane concentrata, trova buoni canestri costringendo i padovani a tiri difficili e così il gap nel punteggio aumenta ancora arrivando a 15 punti a metà ultimo, l’ultimo tentativo di Solesino si spegne in due palle perse con 4 punti realizzati da Marcon, che chiude sul 67-50 finale.
Prossimo impegno per Basket Marcon sarà sabato 25 ottobre alle ore 21:00 in casa contro N.P. Dese, ultima a 0 punti e quindi vogliosa di farci lo sgambetto per ottenere la prima vittoria stagionale.

BCS1975 Solesino-Marcon Basket 50-67

161326314252

161310181621815