Serie D Un poker di vittorie

AUTORE: Scintilla63

La Lu Murano Virtus continua imbattuta il suo cammino in serie D.
Inizio di gara molto equilibrato con le due formazioni che si alternano al comando fino alla prima sirena. I Muranesi faticano, e faticheranno per tutto il confronto, nel raggiungere convincenti percentuali dall’arco fattore che permetterà al Basket Sile di concentrare la sua difesa nel pitturato. Gli Ospiti, conquistando anche numerosi rimbalzi, chiudono in vantaggio la prima frazione; 13 – 15.
Secondo periodo ancora combattuto, però la Virtus adesso recupera nella casella rimbalzi e può gestire fruttuosamente doppi possessi, o rapide transizioni. I Lagunari nel finale di frazione allungano, si va al riposo sul 34 – 26.
I Lagunari escono dallo spogliatoio decisi a chiudere la partita. La difesa degli ospiti cala d’intensità e LU Murano scappa via nel punteggio raggiungendo il +20. I ragazzi del Basket Sile reagiscono a questo strappo nel finale del tempo e si avvicinano fino al 49 – 36 sancito dal suono della terza sirena.
Iniziano gli ultimi dieci minuti e Vianello, che ancora una volta ha giocato una solida partita difensiva, marca subito tre punti con un fallo e vale. Gli ospiti caparbiamente non si arrendono ancora, lottano con grinta e recuperano fino al -9; però azione dopo azione accusano la fatica della rimonta e Murano, con la spallata decisiva, riagguanta la doppia cifra di vantaggio e vola rapidamente sul + 20.
Nel finale c’è spazio anche per i giovani di coach Corazza, il tabellone all’ultima sirena sigla il punteggio conclusivo di 66 – 45.
Partita agonistica dominata dalle difese che hanno spesso prevalso sui tiratori imprecisi. Per Murano un tabellino molto equilibrato con parecchi giocatori prossimi alla doppia cifra realizzativa.
Forzaaa Virtusss!!
F.P.

Virtus Murano-Basket Sile 2001 66-45

131534264936

131521111510179

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Virtus Murano (Andreoni), Basket Sile 2001 (Cesero, Pegoraro). Tiri da 3 punti: Virtus Murano (Pranzo 2, Andreoni, Braidotti, Rosa), Basket Sile 2001 (Pegoraro 2, Caltabiano, Portello, Toffolo).

1o arbitro: Bonotto Matteo di Ceggia (VE)
2o arbitro: Zanon Giacomo di Padova (PD)