Serie D Commento alla partita


Arriva alla quarta giornata di campionato la prima sconfitta dei Raptors Mestrino sul difficile campo della Pizeta Summano, capolista in condominio con i mestrinesi.
I ragazzi hanno perso onorevolmente, dopo un incontro combattuto.
Il punteggio non tragga d’inganno,
in quanto ad un minuto dal termine i padroni di casa erano avanti solo di due punti, dopo essere arrivati anche a 9 misure di vantaggio.
Primi due quarti ad appannaggio degli ospiti che imponevano un ritmo veloce,
fatto di frequenti transizioni rapide con attacchi in superiorità numerica o contropiedi che mettevano in imbarazzo i ragazzi di coach Miotti.
Così gli ospiti chiudevano all’intervallo lungo con 5 punti di vantaggio (+3 nel primo quarto e +2 nel secondo).
Ma al rientro la musica cambiava bruscamente, con Stella che prendeva il Summano per mano ed infilava 4 soluzioni da 2 punti consecutive che,
aggiunte ad una tripla di capitan Zecchinati davano un break di 11 punti agli ospiti.
Diciamo che la terza frazione è risultata decisiva per le sorti del match,
con i padroni di casa che salivano in cattedra, migliorando l’assetto difensivo e risultavano più incisivi in attacco.
Il Mestrino cercava di rispondere, ma appariva un po appannato ed in difficoltà, con Bordignon che con 2 triple, cercava di contenere gli avversari.
L’ultima frazione iniziava con 6 lunghezze di vantaggio per i vicentini ed un distacco che si manteneva costante tra 7 e 9 punti,
fino a 3-4 minuti dalla fine allorquando altre 2 bombe di Bordignon ed 1 di Baroni riaprivano il match con un orgoglioso ma tardivo recupero.
Rimane una buona prova del Mestrino che ha ceduto l’onore delle armi ad una squadra completa in tutti i ruoli,
con la micidiale esperienza di Stella, l’efficacia di Zecchinati, la classe di Borgo, la fisicità di Scala e la vivacità di Reginato e Drago.
Tra i Raptors, buona la prova collettiva, con i primi due quarti giocati su ottimi livelli: Bordignon il più chirurgico, Bizzotto il più irrestitibile,
con il resto della squadra che contribuiva con i singoli ad una prestazione convincente.
Prossimo turno casalingo con la corazzata Murano: sarà necessaria concentrazione, sacrificio e la solita generosità che consentono le imprese.

Summano Basket-Raptors Mestrino 81-74

172019212092524172036415650

1720211-12515-8-419212092524

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Summano Basket (nessuno), Raptors Mestrino (nessuno). Tiri da 3 punti: Summano Basket (Reginato 3, Zecchinati 2, Borgo 2, Drago), Raptors Mestrino (Bordignon 4, Baroni 2). Fallo antisportivo a Scala (Summano) al 8'08".

1o arbitro: Marconato Giulio di Castelfranco Veneto (TV)    Voto: 7.0*   (1 votante)
2o arbitro: Dalla Torre Davide di Susegana (TV)    Voto: 7.0*   (1 votante)