Serie D Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket

Dopo tre sconfitte consecutive non ci può essere altro risultato che la vittoria per le Serpi. L’avversario di turno, Piombino Dese, è assolutamente alla portata e coach Fava può schierare la squadra al completo. In particolare, dopo 9 mesi di assenza forzata, torna a calcare il parquet di casa “La Sarta” Sartor!
L’inizio di partita è equilibrato, ma sono gli ospiti a mettere il naso avanti con Sartor e Pavan. Ormelle rimane però sempre agganciata ed una buona rotazione di palla permette a tutti i componenti del quintetto di andare a referto. Nel finale di frazione le triple di Silve e Bomber Zorzi portano all’allungo sul 25-17.
Nel secondo quarto regnano le difese ed entrambe le squadre fanno molta più difficoltà a trovare soluzioni semplici. Pietrobon è l’unico a trovare il fondo della retina con continuità e i suoi 5 punti finali permettono a Dese di rientrare fino al -6 della pausa lunga.
Al rientro, dopo qualche minuto di studio, è Ormelle a fare la partita e ad allungare con due triple consecutive del Bomber. Dese si affida ancora a Sartor e Pavan, ma le Serpi sfruttano bene il bonus presto raggiunto dagli avversari, andando in lunetta con regolarità. L’eccessivo nervosismo ospite porta al doppio tecnico ed espulsione di Santon, così Ormelle può allungare addirittura fino al +16, per poi chiudere sul +13 all’ultima pausa.
La partita sembra ben indirizzata per le Serpi, ma tra le fila di Dese si sveglia improvvisamente Fabbian: 11 punti nel giro di pochi minuti riportano incredibilmente Dese fino al -2 e con la possibilità di agganciare. Fortunatamente la trance agonistica degli ospiti si interrompe al momento giusto per le Serpi e l’eccessiva foga dei giovani avversari porta Ormelle in lunetta, dove Silve, Elia e Lazza conducono poco alla volta Ormelle a distanza di sicurezza. Due canestri consecutivi di Rudy rendono infine vana la tripla di Policastri ed i padroni di casa possono festeggiare la prima vittoria del 2015, sofferta ma fondamentale per la classifica.
Prossimo appuntamento domenica 25 a San Martino Buon Albergo, trasferta lunga, insidiosa ed assolutamente da non fallire!
Vi aspettiamo!

Pallacanestro Ormelle-Nuova Pallacanestro Dese 67-60

251733274938

251781016111822