Serie D Commento alla partita

AUTORE: davide1997

Partita molto combattuta ieri sera in quel di Ormelle per la nostra Serie D, che nel finale sciupa la ghiotta occasione di completare una bellissima e meritata rimonta. I padroni di casa nei primi tre quarti di gara mantengono sempre il comando, complice anche la nostra difficoltà di approccio con un campo così piccolo: la difesa, a parte le solite amnesie episodiche, nel complesso regge, ma l’attacco fatica molto a trovare la via del canestro e siamo costretti a forzare molti tiri complicati.

Dopo la pausa, una direzione di gara a tratti a dir poco discutibile scalda gli animi, arrivando agli inevitabili falli tecnici (tutti targati NP Dese) e all’espulsione di Santon (che salterà quindi la prossima giornata per squalifica). Tale episodio dà tuttavia la svolta alla partita: mettiamo orgoglio e cuore in campo, pescando energie e punti preziosi da Pietrobon e Fabbian, fino a quel momento poco utilizzati. Arrivati a -­1, però, si accende la spia rossa della benzina e commettiamo delle ingenuità clamorose, regalando per il bonus tiri liberi a dei precisi avversari, che puniscono duramente la nostra inesperienza.

Nell’ultimo minuto trovano spazio anche i tre giovani U17, e la partita si conclude con un -­7 un po’ bugiardo. Ancora una volta ce ne torniamo a casa senza i due punti e con l’amaro in bocca di chi inciampa a pochi passi dal traguardo, dopo aver dato tutto per arrivarci. Peccato, peccato davvero: una vittoria ieri sera sarebbe potuta essere la tanto sperata svolta della stagione.

Incassato il colpo, ci lasciamo comunque il passato alle spalle, a riempire il nostro bagaglio di esperienza, pensando ora alla prossima partita in casa (Sabato 24/01 ore 20.30) contro il temibile Solesino.

Pallacanestro Ormelle-Nuova Pallacanestro Dese 67-60

251733274938

251781016111822