Serie D Marcon trova la prima vittoria stagionale contro Silea

AUTORE: Ventu86

Se la prima partita del campionato di Serie D 2014/2015 non era stata particolarmente felice per il Basket Marcon, sconfitto a Vigodarzere, i ragazzi di coach Loriga si sono ripresi nel debutto casalingo e davanti ad un numeroso pubblico sono riusciti, pur con qualche sofferenza, a strappare la vittoria 60-59 contro Basket Sile 2001 e i primi due punti in classifica nel girone Verde.
I primi minuti della partita purtroppo non fanno ben sperare perché i tanti errori visti contro Vigodarzere si ripropongono, con poca intensità a rimbalzo, tante palle perse ed errori vicino al canestro che tolgono ritmo alla squadra. Così ne approfitta Silea che alla prima sirena va in panchina avanti 18-13. Anche nel secondo quarto la situazione non cambia, con entrambe le squadre in difficoltà a trovare il canestro e tante palle perse anche non forzate, e alla sirena di metà partita gli ospiti sono ancora sopra 26-22.
La prima metà del terzo periodo vede finalmente un’intensità diversa da parte dei ragazzi di Marcon che riescono a recuperare palloni e segnare canestri facili, portandosi avanti nel punteggio per la prima volta dopo molti minuti (37-35) e andando a sedersi per l’ultima pausa in vantaggio.
Nell’ultimo quarto quando Marcon fa registrare un buon break che gli permette di andare avanti anche di 11 punti la partita sembra indirizzata, ed invece Silea tira fuori l’orgoglio e con 13 punti consecutivi di Marini ricuce prima lo strappo e addirittura si porta avanti nel punteggio a meno di 1 minuto dalla fine. A decidere la partita sono un 2/2 ai liberi di Valenti e la conseguente stoppata di Rubin a 3 secondi dalla fine, con l’ultimo errore dei trevigiani sulla sirena che segna il 60-59 finale.
Prossimo impegno per Basket Marcon sarà sabato 4 ottobre alle ore 21:00 in casa di Mestrino, reduce da una grande vittoria a San Martino Buon Albergo e a punteggio pieno in classifica!

Marcon Basket-Basket Sile 2001 60-59