Serie D Commento alla partita


Troppa brutta la materia per il basket nell’incontro tra Ormelle e Mestrino in casa dei trevigiani che, comunque sono risultati migliori e meritevoli della posta in palio. Non esaltante il tasso tecnico dell’incontro, caratterizzato da numerosi errori in fase d’attacco, con i patavini risultati più sciuponi da sotto tabellone, poco brillante la prova dei Raptors che, ancora una volta hanno carburato in ritardo, producendosi in una rincorsa, costata un patrimonio di energie fisiche e mentali, con l’obiettivo raggiunto, ma non in grado di consolidarlo. Il tutto condito, nella galleria dell’orrido sportivo, dalla prestazione incompresibile della coppia arbitrale, prodottasi in alcune scelte disastrose,nonchè in una ingiustificata quanttà di provvedimenti discutibili per entrambi le parti, con una particolare “attenzione” agli ospiti, ai quali sono stati fischiati tre tecnici, con l’espulsione di coach Cogo, esasperato dal metro di giudizio completamente “starato” dagli arbitri che, evenienza deplorevole, non dovrebbero diventare protagonisti e decisori dell’evento sportivo agonistico.
Primo quarto con il Mestrino rimasto con la testa negli spogliatoi, piuttosto areattivo e non in palla, ai quali i padroni di casa imponevano alla sirena un meritato + 4. Il secondo quarto si dipana con le medesime tematiche, nel corso delle quali i Raptors faticavano a trovare il filo delle proprie giocate in fase offensiva, con il contatto con i più reattivi avversari, garantito da un gran numero di tiri liberi. Si andava, tuttavia, negli spogliatoi con gli ospiti sotto di 6 punti ed incontro ancora in bilico.
Nella terza frazione di gioco, il Mestrino si ricordava di giocare alla propria maniera, attuando una difesa aggressiva che mettoeva i padroni di casa in condizione di perdere diversi palloni, accorciando il divario, a soli 2 punti, dopo che i trevigiani fossro arivati anche a + 12 punti..
Laa quarta frazione si apiva in iniiziale equilibrio, con una breve frazione nella quale gli ospiti passavano avanti di un punto:ma le energie psicofisiche impiegate nell corsa, iniziavano a far perdere nuovamente contatto con i bravi ragazzi dell’Ormelle che, dopo aver sofferto il pressing avversario, mantenevano la giusta concentrazone per portare la partita ed i due punti a casa.
Migliori nell’Ormelle:sicuramente Lazzaro che ha avuto il merito, con i suoi 20 punti, piazzati nei momeniti decisivi con , Nardin autore di un altro “ventello”. Nel Mestrino, da segnalare il generoso Nick Baroni (suoi 17 punti ed una prestazione di grinta) e Suman. Gli altri ragazzi sono stati efficaci in fase difensiva, ma meno brillanti in attacco e con le ncomprensibili difficoltà iniziali che obbligano ad imprese tardive, non sempre coronate dalle migliori soddisfazioni-
Ed ora l’ultima giornata dove gli intrecci dei risultati può determinare le più svariate chances per le quattro compagini in vetta alla classifica. Sicuramente la partita decisiva è data dallo scherzo del calendario e che vede i nostri Raptors giocare in casacon il Solesino.

Pallacanestro Ormelle-Raptors Mestrino 72-62

161233274543

1612171512162719