Serie D un'altra sconfitta per chiudere il 2014

AUTORE: Ventu86

Non si chiude come sperato il 2014 per il Basket Marcon che a Priula non riesce a portare a casa due punti molto importanti per la classifica, soffrendo un po´ anche l´impegno infrasettimanale contro Gemini, che ha senza dubbio portato via delle energie, fisiche e nervose, alla squadra di coach Loriga. La sconfitta per 70-60, è più larga di quanto veramente ha detto il campo, visto che fino a due minuti dalla fine Marcon era avanti nel punteggio, per poi cedere proprio nel finale.

La partenza della partita è subito ad handicap, con una bassa intensità e troppe distrazioni difensive che fanno andare subito avanti Priula a fine primo quarto per 21-13. La reazione arriva nei secondi dieci minuti, con un parziale che ribalta letteralmente la situazione frutto di una maggiore cooperazione offensiva e di una difesa molto più attenta, andando così in spogliatoio per la pausa lunga avanti 32-34.
Il terzo quarto, purtroppo, ricalca in parte quanto visto nei primi dieci minuti, con Priula intensa e aggressiva su entrambe le metà campo, e con i nostri invece che perdono palloni e lasciano troppi spazi subendo canestri facili. Il break per i padroni di casa quindi arriva e alla penultima sirena il punteggio è di 50-42. Nell’ultima frazione Marcon ci prova, rientra in partita e addirittura va avanti nel punteggio grazie ad una grande grinta che non è mai mancata in questo campionato; come successo nella partita contro Gemini, però, sono le palle perse a fare la differenza, perché 3 palloni buttati negli ultimi minuti si convertono in 3 canestri per Priula, che fa il break e negli ultimi secondi riesce a gestire (e ampliare) il vantaggio fino al 70-60 finale.

Chiuso il 2014, per Basket Marcon la prossima sfida sarà martedì 6 gennaio 2015 alle ore 21:00 in casa, contro Ponzano Basket, attualmente all’ultimo posto in classifica.

Basket 88 Priula-Marcon Basket 70-60

211332345042

211311211882018

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket 88 Priula (Fioretti 2, Bottarel, Bonotto, Zanella, Campodallorto, Battistella), Marcon Basket (Fortunati 3, Komadina 2). Spettatori: 100 circa con rappresentanza ospite.