Serie D Marcon, pesante sconfitta a San Giovanni Lupatoto


La pausa Pasquale non ha fatto bene al Basket Marcon che nella 12° giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D, in una partita molto importante per definire le posizioni nella griglia playoff, viene demolito da Gemini San Giovanni Lupatoto per 74-55 pagando un approccio sbagliato alla partita e andando sotto pesantemente fin dall´avvio.
Pronti-via e si capisce subito quale delle due squadre ha la testa sulla partita e quale no: Gemini corre, si butta a rimbalzo e trova canestri facili sfruttando delle amnesie incredibili dei ragazzi di coach Loriga e Battaggia e andando sotto a fine primo quarto già in doppia cifra (24-12). Da quel momento in avanti la partita le due squadre le giocano abbastanza alla pari, con una reazione nel secondo quarto Marcon riesce ad accorciare un po´ la distanza ma i padroni di casa hanno un Gandini ispiratissimo che carica tutta la sua squadra e permette di andare all´intervallo sul 38-26.
Dopo la pausa lunga la situazione non cambia molto, Marcon prova a fare qualcosa in attacco ma senza troppa lucidità, ed in compenso subisce troppo in difesa, permettendo a Gemini di allungare ancora alla fine del terzo quarto sul 55-42. Negli ultimi 10 minuti la distanza nel punteggio (ma anche nell´intensità e nella concentrazione) è troppo ampia per essere recuperata, anche perché i veronesi rimangono con la testa nella partita fino alla fine, anche quando viene dato spazio ai più giovani e tenuti in panchina i leader, per il finale che recita un impietoso 74-55.
Bisogna però subito rialzare la testa perché sabato prossimo, 18 aprile alle ore 21:00 si torna in campo davanti al nostro pubblico contro Priula, che ha gli stessi nostri punti in classifica.

Gemini S.G.Lupatoto-Marcon Basket 74-55

241238265542

2412141417161913