Serie D Da Zorzi....landia usciamo a testa alta!!

AUTORE: Riky PlayBasket

Si ritorna da Ormelle con un referto giallo che leggendolo nei soli numeri si pensa ad una sconfitta senza storia….e storia invece ce ne stata…eccome!!
Coach Fava per il derby aveva tirato a lucido il suo cannone preferito che durante la partita non ha sbagliato un colpo ed ha spinto le serpi ad un attacco da 55 punti nel primo tempo con ottime percentuali.
Il cannone ha un nome ed un cognome…Alberto Zorzi. Ex Latisana e Caorle ne ha messe anche 6 dall´arco ma i nostri non sono stati certo a guardare lo show del 4 di casa…
Caltabiano e Tempesta sono in palla e non si vanno intimorire dall´irruenza dei Silvestrini..!! Siamo in partita nonostante qualche giro in diesa da sistemare. Il pubblico cerco non si annoia perché oltre che sugli esterni, c´è una bella lotta anche nel pitturato con Vazzoleretto che non ha certo vita facile con Cesero.
Si scaldano i motori e Pegoraro inizia il suo show personale con 14 punti filati che mette paura a coach Fava che trova sempre buone soluzioni da suoi che mantengono la testa avanti con un primo tempo in proiezioni centello…!!
Dopo la pausa ritorniamo con il motore un po´ giù di giri con Ormelle sempre a mille con Lazzaro che apre un break importante ( +16 ).
Sembra finita ma ne abbiamo ancora in corpo con Pasqualetto e Caltabiano che si accendono e ci riavvicinano fino al – 7….ma un fischio dubbio con conseguente tecnico alla panchina per una normale protesta di coach Paolo rivitalizza il pubblico di casa che vede il momento giusto per infiammare il Pala Momesso.
Zorzi vede rosso ed attacca il canestro con 10 punti di ottima fattura che ci manda alla cassa con una conto salato da pagare ( -17 )….sicuramente troppo per quello visto in campo.
SI esce a testa alta con l´applauso di tutti….ma pensando già alla sfida con Solesino che è in striscia aperta e non vuole certo fermarsi.

Pallacanestro Ormelle-Basket Sile 2001 91-74

822272417101918

822192-10-14287256

Passa alla visualizzazione classica
Basket Sile 2001: Pegoraro A. 17, Pasqualetto M. 14, Caltabiano S. 13, Tempesta E. 12, Cesero G. 8, Portello J. 6, Cuzzato M. 3, Sutto D. 1, Sepe A. 0, Gabbin A. 0, Tonon A. ne. All.re: Flora, Vice All.re: Bucciol TL: 5/13, T2P: 21, T3P: 9

NOTE - Usciti per falli: Pallacanestro Ormelle (nessuno), Basket Sile 2001 (nessuno). Tiri da 3 punti: Pallacanestro Ormelle (Zorzi 6, Silvestrini A., Silvestrini M., Vazzoleretto), Basket Sile 2001 (Pegoraro 4, Tempesta 2, Pasqualetto 2, Cuzzato). Fallo tecnico a Flora (Basket Sile).

1o arbitro: Ramon Alessandro di San Donà di Piave (VE)
2o arbitro: Fiorindo Morris Andrea di Eraclea (VE)