Serie D Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

I Raptors vincono soffrendo, più di quanto dica il punteggio finale e questo sicuramente per merito della giovane e combattiva squadra del Vigodarzere,
ma anche per un secondo e terzo quarto bruttini, con una ingiustificato nervosismo, una difesa molle e alcune soluzioni offensive poco felici.
Eppure erano partiti bene i padroni di casa, staccando gli ospiti di 5 punti e offrendo la sensazione di poter gestire il match con una certa disinvoltura.
Ma gli avversari dimostravano di non voler cedere le armi ed anzi mostravano una intensità agonistica e dei buoni giochi
che portavano al riposo le squadre con i Raptors sopra di un solo punto.

Il terzo quarto il Vigodarzere addirittura effettuava un temporaneo sorpasso e mostrava senza dubbio più “fame” del Mestrino che appariva distratta e poco incisiva in difesa.
La frazione si chiudeva in parità e tutto lasciava presagire un finale in volata,
ma il Mestrino di quest’anno ha la capacità di stupire per reazioni brevi, violente e devastanti, assistito da una forma atletica eccellente.
Questi ingredienti portavano i padroni di casa ad allungare grazie ad incursioni dirette al ferro con numerosi tiri dalla lunetta e qualche soluzione in contropiede
su palle rubate in difesa.Di contro il Vigodarzere, perso per falli Ferrari, apriva spiragli in difesa dei quali i Raptors approfittavano cinicamente.

In conclusione, la tenuta atletica, una giusta cattiveria ritrovata sul finale e un pò di esperienza hanno permesso di avere la meglio sugli ottimi ragazzi di coach Niero,
tra i quali si distinguono il “gioiello” del 98 Scattolin, il giovane Valvo e l’ex “velenoso” Lucciola.
Tra i Raptors ottima la prova di Bizzarri, Paccagnella, il dinamico Bizzotto ed il generoso lottatore De Agostini.
Si procede partita dopo partita, senza programmi e con la giusta serenità di un gruppo fantastico, guidato da un signor coach: l’ottimo Cogo.

Raptors Mestrino-Pallacanestro Vigodarzere 75-63

161129284848

1611131719202715

1o arbitro: Maculan Luca di Grumolo delle Abbadesse    Voto: 8.5*   (2 votanti)
2o arbitro: Martini Andrea di Chiampo (VI)    Voto: 5.0*   (2 votanti)