Serie D Commento alla partita


E’ tempo di derby trevigiano tra Ormelle e Priula. Coach Fava porta in panchina dopo lungo tempo tutti gli elementi, molti dei quali però ancora a mezzo servizio.
L’avvio di gara è di marca ospite con Lazza e Bomber sugli scudi. Ben presto emerge però l’aggressività di Priula che costringe Ormelle a raggiungere in fretta il bonus: Zanella e Battistella firmano 12 punti dalla linea della carità e Priula prende il comando della gara sul 22-19 a fine primo quarto.
Nel secondo quarto è Bonotto a creare scompiglio e trascinare Priula con 10 punti. Ormelle rimane agganciata con le triple di Silve, Puk e Lazza, ma il ritmo di Priula è tutt’altra cosa e negli ultimi secondi Battistella e Bottarel portano i padroni di casa sul 49-38.
Al rientro dalla pausa lunga Ormelle le prova tutte per recuperare la partita, grazie soprattutto ad Elia e Bomber, fino a quel punto limitato dai falli: tutti e 17 i punti del quarto sono a firma loro. La difesa comincia a dare i suoi frutti e Priula segna la metà dei punti rispetto al quarto precedente. L’aggressività a rimbalzo regala però secondi possessi che alla lunga finiscono per punire e demoralizzare le Serpi.
Il -7 con cui si apre l’ultima frazione lascia ancora aperta qualche speranza, ma le scorribande di Menegon, unite alla solidità di Campodall’orto, indirizzano definitivamente l’esito del match dopo pochi minuti. Il nervosismo tra le Serpi fa il resto e Priula chiude sul meritato +14.
Prosegue quindi l’andamento altalenante delle Serpi in campionato, punite da un avversario che ha saputo mettere in campo maggiore grinta e voglia di vincere. Si riparte martedì in palestra, in vista della partita interna contro Ponzano con l’obiettivo imprescindibile dei due punti.

Basket 88 Priula-Pallacanestro Ormelle 82-68

221949386255

2219271913172013

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket 88 Priula (nessuno), Pallacanestro Ormelle (nessuno). Tiri da 3 punti: Basket 88 Priula (Menegon, Bottarel, Campodall'orto), Pallacanestro Ormelle (Zorzi 3, Silvestrini A. 2, Silvestrini M., Lazzaro). Fallo tecnico a: Zorzi, Silvestrini A. Silvestrini M., Menegon. Antisportivo a: Vazzoleretto.

1o arbitro: Tamburrino Eugenio di Feltre (BL)
2o arbitro: Dalla Torre Davide di Susegana (TV)