Serie D Commento alla partita


Esordio non dei più facili per le due formazioni che non possono nascondere le loro ambizioni.
LU-murano fa subito vedere di che stoffa è fatto macinando gioco pur con troppi errori da sotto canestro, mentre Priula gestisce con esperienza e concretizza tutte le occasioni che costruisce, cosi si chiude il primo quarto a favore dei padroni di casa 24 a 17.
Anche nel secondo quarto non beneficia lo spettacolo, squadre molto contratte e fallose,
Da Dalt fa sentire la sua presenza ai rimbalzi e Pezzini alla realizzazione contrastano le offensive del Murano. Dall’altra, Andreoni conferma la precisione dimostrata nel primo quarto e mette a segno 5 su 6 dalla lunetta mentre Utenti comincia a prendere confidenza sul pitturato con un 2 su 3 da sotto.
All’intervallo lungo le due formazioni si staccano di un solo punto a favore dei padroni di casa.
Nel 3° quarto Priula non è più precisa al tiro e Leyba fa suoi gli errori avversari, Murano difende con più concretezza, rubando palla e volando in contropiede costringendo al fallo gli avversari, stavolta è Vianello che dall’arco con un 5 su 6 porta Murano a + 3 alla fine del 3° periodo.
Nell’ultimo quarto, la precisione di Laganà dalla media distanza (4 su4) e Pranzo con 9 punti, mettono al sicuro il risultato a favore della LU-murano che comincia con il giusto spirito, espugnando un campo che sarà difficile per tutti.

Basket 88 Priula-Virtus Murano 64-70

241735344447

241711179132023

1o arbitro: Romito Luca di Este (PD)
2o arbitro: Trevisan Nicolò di Este (PD)