Serie D Commento alla partita


Si ferma sul ferro il tiro della vittoria per Casier; a Roncaglia vincono i padroni di casa per 66-64.
Nel recupero dell’ottava giornata, gara sospesa per impraticabilità di campo, Casier si presenta con diversi acciaccati e la gara inizia subito in salita: dopo 15 secondi di gioco Rigo si scaviglia accorciando ulteriormente le rotazioni.
Ma i biancoblu partono forte, concentrati e con determinazione sia in difesa che in attacco.
Il primo quarto si chiude con Casier avanti 8-16, punteggio che incrementerà a metà del secondo periodo sul 10-21. Arriva poi l’inevitabile reazione dei locali, che riesce a recuperare qualche punto. Si va al riposo lungo con Casier avanti 24-28.
Al cambio di campo altra accelerata locale che fa sprofondare Casier sotto di otto alla fine del terzo periodo.
Qui inizia il duello personale tra Scarin e Favaro che si rispondono a suon di triple. Casier riesce a recuperare grazie alla smalto difensivo ritrovato e mette la testa avanti di uno grazie ad un gioco da quattro punti di Favaro.
Negli ultimi due minuti di gioco è Roncaglia a comandare di due punti e con un minuto ancora da giocare, al rientro da un time out, Lazzarin trova la tripla dall’angolo che sembra chiudere i giochi. Casier però non ci stà e prima con un recupero di Stefani che segna a campo aperto e poi alla precisione ai liberi di Pasin, riesce a stare a portata di tiro ai locali. Tiro che però ad un secondo dalla fine non entra.
Nonostante tutto c’è da vedere il bicchiere mezzo pieno, data la situazione di infermeria. L’atteggiamento mostrato in campo è finalmente quello richiesto, i ragazzi hanno messo tutto quello che avevano in campo.
La situazione di classifica preoccupa, ma se l’atteggiamento è questo, siamo sicuri che la fortuna passera anche per Casier prima o poi.
Ora vietato mollare.

Basket Roncaglia-Basket Casier 66-64

81624284941

816161225131723

Passa alla visualizzazione classica
Basket Casier: Favaro S. 18, Marchesin F. 14, Stefani J. 11, Bettiol F. 10, Pasin N. 5, Doimo M. 4, Milani M. 2, Rigo G. 0, Baseggio R. ne, Caldato J. ne. All.re: Cisolla. TL: 12/20, T2P: 14, T3P: 8

NOTE - Usciti per falli: Basket Roncaglia (nessuno), Basket Casier (Stefani, Pasin). Tiri da 3 punti: Basket Roncaglia (Scarin 3, Lazzarin 2, Sarto), Basket Casier (Favaro 5, Bettiol 2, Marchesin). Fallo Antisportivo a Bettiol (Casier).